Come pulire la griglia del forno, metodo efficace. Funziona sempre

Il forno è tra gli elettrodomestici più utilizzati. Ecco come poter pulire la sua griglia, suo elemento chiave spesso compromesso da sporco e tracce di cibo.

Griglia forno

Griglia forno (Foto di cottonbro da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Alla stregua del frigo, il forno è immancabile nelle cucine. Comodo e versatile, permette di dare vita a innumerevoli preparazioni, sia sane, sia più golose, cuocendole mentre si è intenti a fare altre attività e permettendo così di risparmiare tempo.

La griglia è uno dei suoi pezzi cruciali, grazie a cui appoggiare le teglie e pertanto soggetto a eventuali macchie di olio e residui di cibo nonché anche sporco. Prendersene cura quindi è imprescindibile, ma può non essere semplice a fronte delle eventuali incrostazioni: esiste un metodo infallibile per tornare a far spendere la griglia, il tutto ricorrendo a un rimedio casalingo naturale.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come pulire la griglia del forno: metodo infallibile

Niente detersivi chimici per pulire la griglia del forno. Arriva un rimedio semplice, ma dai risultati garantiti con cui prendersi cura della sua griglia.

Preriscaldare il forno
Forno (Foto di IdaT da Pixabay)

Per applicare questo metodo serve la pellicola trasparente, 2 cucchiaini di bicarbonato, acqua, aceto e la leccarda del forno. Questa va ricoperta con la pellicola creando una base d’appoggio.
Si passa realizzando lo sgrassatore naturale unendo in uno spray acqua, aceto e bicarbonato: il tutto va agitato e va chiuso il tappo.

Il composto fa vaporizzato sulla base prima creata con la pellicola posta sulla griglia e poi si chiude a pacchetto, lasciandola agire per 2 ore. Dopo questo tempo si prende una spugnetta e si eliminano le incrostazioni.

Pellicola trasparente (Foto di fotoduets da AdobeStock)

Il risultato è una griglia splendente grazie a un rimedio naturale e facilissimo, evitando di ricorrere a detergenti chimici impattanti sul pianeta. Il metodo va ripetuto più volte nelle settimane per pulire la griglia, evitando che si accumulino molto sporco.