Come pulire la teglia del forno incrostata? Con questo metodo vi…

Come pulire la teglia del forno incrostata? Con questo metodo vi basterà far agire gli ingredienti per 20 minuti

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come pulire la teglia del forno incrostata? Con questo metodo vi basterà far agire gli ingredienti per 20 minuti: sarà un gioco da ragazzi

Pulire teglia forno
Teglia del forno incrostata? Ecco il metodo per pulirla con soli tre ingredienti

Quante volte vi siete trovati a fare un dolce oppure a preparare una qualsiasi ricetta in forno e con una teglia sporca? Grasso, olio che cola, passata di pomodoro che si incrosta. Insomma, chi più ne ha più ne metta. La teglia del forno è difficile da lavare anche perché, in effetti, il lavandino è sempre troppo stretto e non possiamo immergerla. E se non la possiamo immergere, come facciamo a lavarla? Ecco, bisogna un po’ arrangiarsi e il risultato non è mai brillante. E’ per questo che oggi vi vogliamo parlare di un metodo molto efficace che possiamo adottare con molta facilità. Bastano solo tre ingredienti facilmente reperibili sul mercato e per niente costosi. Insomma, un metodo alla portata di tutti e che vi risparmierà tanta fatica per strofinare e strofinare ancora fino a far splendere la teglia.

Come pulire la teglia del forno: il metodo veloce e senza fatica con soli tre ingredienti

Sgrasse la teglia del forno, come detto, non è semplice. Ma con questo metodo vi sembrerà tutto più semplice: anzi, al termine, vi sembrerà come se l’aveste appena comprata. Vi serviranno soltanto sale, aceto di vino bianco ed acqua bollente. Basta fare attenzione ai passaggi che riportiamo di seguito ed il gioco è fatto: per prima cosa, versate il sale sulla teglia e subito dopo unite dell’aceto di vino bianco bianco. Quanto basta, non esagerate. A questo punto, mettete a bollire dell’acqua e versatela sulla teglia. Per circa 20 minuti allontanatevi, così non sentirete l’odore forte di aceto. Poi, strofinate con una spugnetta da cucina e vi accorgerete che il grasso o qualsiasi forma di sporco andrà via in un batter d’occhio. Risciacquatela bene e poi riponetela in forno!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post