Come pulire la lavatrice con le palline da tennis: trucchetto sbalorditivo

Per pulire perfettamente la lavatrice, ci sono dei trucchetti che probabilmente in pochi conoscono: vediamo insieme questo metodo strepitoso.

Come pulire lavatrice metodo
Lavatrice in interni rustici (Foto di didecs per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Arisa e i particolari della sua dieta: la cantante è in forma perfetta
  2. Come fare la coppa del nonno fatta in casa: una bontà dell’infanzia
  3. Bocconcini di zucchine ripieni, facilissimi e pronti in 10 minuti

Tutti, chi con maggiore e chi con minore frequenza, puliscono la propria abitazione con metodi diversissimi tra loro.

Una cosa è certa: le faccende domestiche non sono mai piacevoli e oltre a portarci via tantissimo tempo sono anche estremamente faticose.

Per coadiuvare il lavoro, la gente tende ad utilizzare i classici detersivi che si trovano in commercio o prodotti chimici dalle funzioni “magiche”.

In realtà, quasi tutto in casa può essere pulito grazie a strepitosi metodi naturali: bastano pochissimi ingredienti per una pulizia profonda.

Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione sulla pulizia della lavatrice: per farlo, esiste un metodo veramente sbalorditivo che funziona sicuramente.

Metodo sbalorditivo per pulire la lavatrice: funziona

Nelle case degli italiani ci sono sempre più elettrodomestici: negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante è ormai tutto si può fare con marchingegni assai complessi ed innovativi. Pulire la lavatrice è una pratica poco diffusa ma di fondamentale importanza: l’aggeggio che serve per lavare i vestiti deve essere in perfette condizioni.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come pulire lavatrice metodo
Chicchi di caffè (Foto di Negative-Space per Pixabay)

In questo metodo perfetto per pulire l’elettrodomestico in questione, bastano semplicemente le palline da tennis e qualche chicco di caffè.

Questo metodo è poco conosciuto ma i risultati sono spettacolari: non resterete infatti delusi da ciò che succederà.

Fate dei piccoli forellini sulle palline da tennis e riempite gli interni con dei chicchi di caffè. A questo punto inseritele nel cestello e avviate un lavaggio veloce.

Il caffè catturerà tutti i cattivi odori e renderà il vostro cestello profumato al massimo. L’aroma che uscirà dalla lavatrice sarà meraviglioso ed intenso.

Cercate di non fare dei tagli troppo grossi sulle palline: facendoli piccoli, i chicchi non usciranno dal luogo in cui li metterete.

La plastica dura, inoltre, si richiuderà trattenendo quindi tutto quello che metterete al suo interno. Questo metodo è eccezionale e veramente poche persone lo conoscevano.

Come pulire lavatrice metodo
Palline da tennis (Foto di romainbeaudenon per Pixabay)

Ci sono sicuramente altri metodi vantaggiosi per pulire la lavatrice: in molti utilizzano prodotti chimici che però a lungo andare possono ridurre l’efficienza dell’elettrodomestico.