Come pulire pentole e padelle bruciate: ecco il rimedio naturale tutto da provare

Padella incrostata, il trucco per pulirla e sgrassarla a fondo con l’utilizzo di un solo ingrediente con acqua calda. Sarà perfetta in pochi minuti.

Padella bruciata trucco pulirla
Padella bruciata (foto @thekitchn)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Anche ai cuochi più esperti sarà capitato il brutto episodio della pentola bruciata. D’altronde, chiunque ha dovuto iniziare dal basso per poi diventare un vero e proprio cuoco.

Per cui, durante il periodo in cui si è poco esperti, possono capitare incidenti simili. Tuttavia, prima di buttare via una pentola, si può provare con un ottimo rimedio naturale a renderla come nuova, soprattutto se si sono spesi molti soldini per comprarla per la casa nuova.

Unto, grasso dell’arrosto, olio della frittura, deposito di farine ostinato da togliere. Ecco, non temete: esiste un metodo per pulirla ben bene dicendo addio a qualsiasi cosa ci ricordi anche lontanamente l’unto e lo sporco.

Come pulire le padelle unte eliminando ogni traccia di grasso

Tutti hanno in casa l’ingrediente che andremo ora a illustrare, economico e multiuso. Diventerà un gioco da ragazzi poi pulire e sgrassare la vostra padella unta e sporchissima.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

padelle unte tecniche per pulirle
Lavare padella sporca (foto da Adobestock di SERSOLL)

Una pentola bruciata non è bella da vedere e non può nemmeno essere più utilizzata. Per questo, bisogna correre ai ripari. Se non volete buttarla, potete ricorrere ad un metodo molto efficace che vi riportiamo di seguito.

Innanzitutto, riempite la pentola di acqua, spremeteci dentro mezzo limone e aggiungete due cucchiai abbondante di sale grosso. Lasciate sul fuoco a bollire e poi versate il contenuto in una ciotola.

Usate quel composto per bagnarci uno straccio su cui avrete applicato anche del bicarbonato in polvere e strofinate la pentola.

Limone e bicarbonato trucco impeccabile dettagli
Limone e bicarbonato (Foto vivilimone.it)

Allo stesso tempo, passate la pentola sulla fiamma dei fornelli in modo che il calore vi aiuti a scacciar via lo sporco. Infine, vi basterà risciacquare e la vostra pentola sarà come nuova.