Come pulire alla perfezione la porta del forno: la soluzione è…

Come pulire alla perfezione la porta del forno: la soluzione è in cucina, è incredibile!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Come pulire alla perfezione la porta del forno: la soluzione è in cucina, non lo immaginereste mai, ecco di cosa avete bisogno, è semplicissimo ed efficace!

Come pulire porta forno
Come pulire alla perfezione la porta del forno: la soluzione è in cucina, non lo immaginereste mai!

Il forno è un elettrodomestico davvero importante in casa, usato quotidianamente per cuocere alimenti di ogni genere: carne, pesce, verdure, dolci, tutto può essere cotto nel forno e spesso i casalinghi preferiscono usarlo per evitare lo sporco e i cattivi odori della frittura, ma anche per una scelta salutare, visto che il cibo cotto al forno è certamente più leggero e genuino di quello fritto. A fine cottura, però, è sempre molto importante pulire per bene il forno, per evitare incrostazioni e cattivi odori persistenti. Come fate di solito? Ci sono diversi metodi per far splendere il vostro forno, come l’utilizzo di detersivi e sgrassatori, ma anche quello di bicarbonato e limone, che permettono di pulirlo in modo naturale. Anche la porta del forno va pulita per bene, perché spesso rimane unta nonostante l’uso dei detersivi. Sapete come pulirla al meglio? La soluzione si trova in cucina e non la immaginereste mai!

Pulire alla perfezione la porta del forno: la soluzione è in cucina, è davvero incredibile, non lo immaginereste mai!

Quando si utilizza il forno è importante pulirlo subito dopo, per evitare che ci siano incrostazioni e cattivi odori. Oltre all’interno, però, è importante pulire anche la porta del forno, che spesso rimane unta nonostante l’utilizzo del detersivo. Sapete come pulirla alla perfezione? La soluzione è in cucina e nessuno lo immaginerebbe! Basta usare, infatti, una pastiglia per la lavastoviglie. Ve lo aspettavate? Il procedimento è molto semplice.

Per prima cosa immergete la pastiglia per lavastoviglie in una ciotola con l’acqua tiepida per qualche secondo. A questo punto strofinate la pastiglia con energia su tutta la porta del forno. Poi passateci una spugna per piatti e asciugate con uno straccio. Il risultato sarà davvero eccezionale. Provare per credere!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post