Come pulire i contenitori delle schiscette. Mai più unti: metodo infallibile

Pratici e funzionali, i contenitori in plastica sono utili in cucina. Ecco il metodo infallibile per pulire i contenitori delle schiscette senza lasciare nessun alone.

schiscette
Schiscette con verdure (foto da pexels di nataliya-vaitkevich)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le schiscette o più comunemente i contenitori di plastica sono oggetti di uso molto comune in cucina. Da quelle che si utilizzano per portare il pranzo in ufficio a quelle che invece vanno in frigo per conservare cibi avanzati, le schiscette sono in certi casi davvero indispensabili.

Funzionali sono, quindi, funzionali però quando si devono lavare e pulire è in quel momento che il problema sorge. Questi contenitori, infatti, tendono a rimanere grassi e macchiati con aloni che vanno via con difficoltà.

C’è però un trucco molto semplice e realizzabile con prodotti casalinghi che vi permetterà di pulire in maniera definitiva i contenitori.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ecco il metodo infallibile per pulire i contenitori in plastica

Vediamo allora qual è il metodo infallibile per pulire i contenitori in plastica e farli tornare come nuovi.

bicarbonato per pulire
Barattolo di bicarbonato (foto pIxabay di Monfocus)

Il motivo per cui quando si utilizzano le schiscette in plastica risultano poi essere sempre macchiate è che questo materiale tende ad assorbire alimenti come il burro e l’olio. Questo però non deve scoraggiarci dall’usare questi contenitori perché un metodo facilissimo e infallibile per farli tornare come nuovi.

La premessa è che non è necessario stare lì sotto l’acqua con la spugnetta e i detersivi e passare ore a strofinare. Il modo più semplice possibile per eliminare tutte le macchie dai contenitori è di riempirlo con dell’acqua e aggiungervi un cucchiaino di bicarbonato.

Lasciate agire per qualche ora, meglio ancora se per tutta la notte, dopodiché risciacquate. A questo punto in 1 solo minuto gli aloni spariranno e le vostre schiscette saranno come appena comprate.

aceto bianco per pulire
Aceto bianco (foto da pixabay di NatureFriend)

Altro trucco infallibile è quello che vede applicato l’aceto bianco; questo ingrediente, infatti, ha un effetto ancora più sgrassante oltre che disinfettante. Ne basterà pochissimo e tutte le macchie di grasso o sugo spariranno dai vostri contenitori di plastica.