Come sbrinare il freezer e il frigo: con questo trucco è facilissimo!

Vuoi sapere come sbrinare il freezer e il frigo in maniera semplice e veloce? Grazie a questo trucchetto sarà davvero una passeggiata.

Come sbrinare freezer frigo trucchetto
Il trucchetto per sbrinare freezer e frigo (Foto di tumpc3854 AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Le pulizie domestiche ci impegnano sicuramente molte ore alla settimana, tra quelle più giornaliere a quelle da fare ogni tanto. In cucina in particolare, sono molte le pulizie da fare e le superfici ed utensili da pulire.

Una cosa che però spesso ci dimentichiamo è la pulizia degli elettrodomestici, come anche di sbrinare il freezer e il frigo. Questa pratica in particolare, andrebbe fatta almeno due volte l’anno, per ottenere delle prestazioni sicuramente migliori.

Un lavoro noioso, che spesso evitiamo proprio perché lungo e faticoso. Esiste però un metodo per farlo in maniera molto più veloce e più semplice.

Un trucchetto grazie al quale sbrinare freezer e frigo sarà davvero un gioco da ragazzi. Ecco qual è.

Sbrinare velocemente frigo e freezer con questo trucchetto

Per un ottima organizzazione e riuscire a brinare frigo e freezer velocemente, occorre seguire alcuni passaggi fondamentali per la riuscita del lavoro.

Come sbrinare freezer frigo trucchetto
Svuotiamo l’elettrodomestico per pulirlo (foto di bravissimos AdobeStock)

Per prima cosa ovviamente, è necessario staccare la spina dalla corrente, e successivamente posizionare degli stracci a terra per raccogliere e arginare eventualmente l’acqua che può che può cadere a terra durante lo scongelamento.

Poi possiamo passare a svuotare il frigo e il freezer dagli alimenti, che dovremo mettere in borse termiche per conservarli durante l’operazione di pulizia.

Una volta che il freezer e il frigo sono completamente vuoti, passiamo alla pulizia delle guarnizioni, dove solitamente si forma la muffa. Possiamo passare un panno con una miscela di acqua, aceto e bicarbonato di sodio.

Per passare alla sbrinatura esistono in realtà due metodi efficaci e veloci. Il primo consiste nel rimuovere manualmente con una spatolina da cucina il ghiaccio attaccato alle pareti, avendo cura di fare con delicatezza.

Il secondo invece, prevedere di mettere una ciotolina di acqua calda all’interno dell’elettrodomestico, per favorire lo scongelamento naturale che altrimenti sarebbe molto più lento.

Come sbrinare freezer frigo trucchetto
Facciamo questa operazione almeno 2 volte l’anno (foto di Andrey Popov AdobeStock)

Una volta che freezer e frigo sono sbrinati, laviamo e asciughiamo il tutto, per poi rimettere gli alimenti al loro posto e riattaccare la spina.