Come scegliere i biscotti al supermercato. La guida di Altroconsumo per non sbagliare

Scegliere i biscotti al supermercato può essere molto complicato. Infatti esistono tantissimi marchi e talvolta si può finire in confusione. Altroconsumo ha realizzato una guida per non sbagliare.

Biscotti: i migliori del supermercato
Biscotti (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I biscotti non mancano mai nel carrello della spesa. Tuttavia spesso si può essere in difficoltà tra i tanti brand in commercio: tra questi si ci può confondere e non puntare sui migliori.

Anche se si tratta di prodotti dolci, esistono comunque delle varianti sane e a guidare in questa scelta è Altroconsumo. La nota associazione ha dato vita a una classifica dei migliori brand di biscotti al supermercato.

Come scegliere biscotti supermercato: la guida definitiva

Sono circa 124, le tipologie di biscotti testate da Altroconsumo per realizzare una guida sui migliori marchi del supermercato. La nota associazione di consumatori consiglia per la scelta dei biscotti di leggere sempre le etichette allo scopo di valutare i vari ingredienti e in linea generale prediligendo opzioni con meno zuccheri. Inoltre andrebbero evitati biscotti ricchi di olio, come quello di palma e di girasole.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

additivi nelle merendine
Corsia di supermercato (foto da pixabay di ccipeggy)

Altroconsumo per stilare la classifica ha valutato alcuni elementi come il quantitativo di grassi, zuccheri, sali, fibre e sali minerali.

Migliori sono i marchi di biscotti integrali – spesso con meno zuccheri – grazie a cui fare il pieno di fibre. Di questa tipologia Altroconsumo ha premiato quelli di Oro Saiwa Fibrattiva e quelli con farina integrale di Carrefour Bio nonché i Cereabel Campiello.

In fatto di frollini invece vincono i Novellini al latte e miele targati Vivi Verde Coop e di seguito a pari merito Krumiri Bistefani con gocce di cioccolato e il modello Ottocento Galbusera.

biscotti inzuppo ricetta
Biscotti da inzuppo (foto di Roberto da AdobeStock)

Consigliati dall’associazione inoltre biscotti secchi con pochi zuccheri: in questa categoria Altroconsumo ha premiato gli Oswego e i Gran Varié Colussi.Per quanto riguarda quelli senza zuccheri vince il  frollino integrale senza zuccheri aggiunti del marchio Oro Saiwa.