Come scongelare la carne in pochissimi secondi: il ‘trucchetto’ che vi cambierà la vita!

0
34
Come scongelare carne
Come scongelare la carne in pochissimi minuti: il trucchetto

Come scongelare la carne in pochissimi secondi: il ‘trucchetto’ che vi cambierà la vita, è efficace e semplicissimo, ecco come si fa.

Scongelare carne pochi minuti
Come scongelare la carne in pochissimi secondi: questo ‘trucchetto’ vi cambierà la vita, è semplice ed ed efficace, ecco come si fa

Vi è mai capitato di dimenticare di scongelare la carne che avete intenzione di preparare per cena? Solitamente bisogna farlo almeno 4-5 ore prima, per permettere a tutti i pezzi o le fette di staccarsi le une dalle altre, in modo da poter cuocere tutto senza problemi. Cosa fare, allora, quando arriva la sera e la carne è ancora congelata perché avete dimenticato di tirarla fuori dal freezer la mattina? Le possibilità sono due: o cambiate il vostro menù e cucinate qualcosa che avete già a disposizione in frigo o in dispensa, oppure dovete trovare un modo per scongelare la vostra carne in pochi minuti. Una possibile modalitù è quella di farlo con un forno a microonde. Ma come faranno quelli che non ne posseggono uno? Ecco il ‘trucchetto’ che fa per voi e che vi cambierà decisamente la vita!

Come scongelare la carne in pochissimi secondi: il ‘trucchetto’ che vi cambierà la vita, ecco come si fa, è facilissimo!

La carne, una volta, congelata, ha bisogno sempre di diverse ore per scongelarsi. Ma c’è un metodo davvero semplice e veloce che vi permetterà di scongelarla in pochissimi minuti, dandovi così la possibilità di cucinarla subito, appena tirata fuori dal freezer. Incredibile, vero? Il ‘trucchetto’ è davvero semplice e praticamente vi cambierà la vita! Basterà avere delle buste per alimenti, quelle che di chiudono ermeticamente. Quasi tutti le hanno sempre in casa, il che rende ancora più semplice e pratico il nostro ‘trucchetto’.

Per scongelare la carne, dunque, basterà chiuderla in un sacchetto per alimenti e immergerla in una pentola con acqua bollente. Bastano pochissimi secondi e la carne si scongelerà e sarà dunque pronta per essere cucinata come meglio preferite. Provate questo metodo e non sarà più un problema dimenticare di scongelare la carne diverse ore prima di cucinarla!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI