Come smacchiare i denti senza andare dal dentista? Prova con questo alimento miracoloso

Se vuoi i denti sempre bianchi e splendenti senza ricorrere all’igienista dentale, allora devi assolutamente provare questo alimento. Effetti garantiti!

Sbianca denti alimenti miracolosi
Denti bianchi (Foto di Aldeca Productions)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Frutto di stagione tra i più amati da grandi e piccini, le fragole non solo solo un dolcissimo dessert naturale con cui realizzare succose macedonie, crostate alla frutta o gelati con la panna.

Conosciute scientificamente anche come Fregaria vesca, le fragole hanno moltissime proprietà benefiche per l’organismo, una su tutte quella di azione astringente e l’eccellente potere antiossidante.

Inoltre contengono alte dosi di flavonoidi, fibre, tannini, minerali (come potassio, selenio, zinco, calcio, rame e magnesio) e vitamine del gruppo A, B2, B3, B9, C ed E.

Non bisogna inoltre dimenticare anche sono un ottimo eccipiente naturale per sbiancare i denti in modo non chimico, quindi senza ricorrere a prodotti corrosivi utilizzati dall’igienista dentale quando si prenota un appuntamento.

Fragole e sbiancamento dentale, perchè è possibile?

Non tutti lo sanno ma questi piccoli frutti primaverili sono un ottimo ingrediente per la pulizia di denti e gengive. Vi sveliamo quidi la ricetta per avere i denti bianchissimi direttamente a casa vostra.

tagliare fragole ricetta macedonia frutta crema yogurt cannella
Tagliare le fragole (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

Le fragole contengono un composto chiamato acido malico, che contiene eccellenti proprietà per sbiancare e pulire i denti. Forse se vi dicessimo che il gergo medico si chiama Xylitolo avreste meno dubbi? Questo infatti è un polialcolico metabolizzato che regala alla fragola proprietà antibatteriche essenziali per proteggere la mucosa e le gengive.

Inoltre questo favorisce la circolazione del sangue nelle gengive, che equivale, a denti più sani e meno carie da curare o infiammazioni.

Uno dei rimedi per sbiancare i denti con le fragole più efficace è quello di preparare una pasta di fragole e bicarbonato di sodio.

INGREDIENTI (per 1 persona)

  • 1 fragola matura
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 spazzolino da denti pulito

PREPARAZIONE (circa 2 minuti)

Schiacciare con una forchetta la fragola all’interno di una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolare bene per incorporare i due ingredienti.

Il dentifricio naturale è ora pronto. Spazzola i tuoi denti con questo dentifricio naturale per 2 minuti e risciacqua la bocca con acqua. È possibile anche tenere la maschera sbiancante per 5 minuti e poi sciacquare per un risultato più efficace.

dentifricio fatto in casa ricette veloci
Dentifricio (Foto di Bruno _Germany da Pixabay)

Questo dentifricio di fragole e bicarbonato può essere utilizzato due volte a settimana. Usare però sempre un buon collutorio dopo aver finito la pulizia per avere una migliore e maggiore igiene orale della bocca.