Come spellare i peperoni nel modo più facile possibile

Come spellare i peperoni nel modo più facile possibile

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come spellare i peperoni nel modo più facile possibile: con questo metodo vi risulterà semplicissimo e ci metterete davvero pochissimi minuti

spellare peperoni
Come spellare i peperoni

Siete anche voi alle prese con dei peperoni da spellare? Talvolta, viene ritenuto un impegno troppo stressante fino al punto che, in tanto, ne fanno addirittura a meno. Ci vuole troppo tempo o è talmente fastidioso per alcune persone che preferiscono non cucinarli proprio. Eppure, esiste un metodo davvero molto interessante per spellare i peperoni in pochissimo tempo. Per esempio, potreste dover preparare una vellutata di peperoni oppure quelli ripieni con la carne e, in qualche modo, dovreste pur spellarli. Ecco, con questo rimedio, potrete risolvere il ‘problema’ (se così vogliamo chiamarlo) in pochissimi minuti e con una semplicità che vi lascerà di stucco. Vediamo insieme come fare!

Come spellare i peperoni nel modo più facile possibile

Per spellare i peperoni è indispensabile cuocerli. La cottura, qualunque essa sia, renderà tutto molto più semplice. Si possono cuocere in padella, al forno e addirittura in microonde. Poi, ci sono alcuni passaggi da fare.

Prendete i vostri peperoni appena cotti e trasferiteli in una bustina per alimenti o in un involucro di carta argentata. Assicuratevi che sia tutto chiuso nel modo migliore possibile così che il vapore resti all’interno ed agisca sulla superficie dei peperoni. Lasciateli nella bustina per almeno 15 minuti, così si raffredderanno e si ammorbidiranno. Anche la pellicina a questo punto risulterà più morbida. Trasferite i peperoni in un piatto, facendo attenzione a non far colare tutto il succo sulla superficie oppure a terra, sul pavimento. Tagliate i peperoni alla base e cominciate a spellarli. A questo punto, potrete tagliarli a straccetti e cucinarli nel modo che preferite.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post