Come tagliare la cipolla senza piangere, il trucco di Sorbillo è una vera rivoluzione tutta da provare

Lo chef napoletano ha pubblicato un ultimo TikTok in cui mostra come taglia lui la cipolla nel suo locale, un trucco facile, veloce ed economico che tutti possono replicare a casa propria. 

Briatore Sorbillo intervista "Porta a Porta"
Briatore Sorbillo (Foto CheCucino)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ormai se si nomina Sorbillo inevitabile arriva a raffica anche l’argomento Crazy Pizza e Briatore, il più gettonato in Italia in questo momento, tanto da scavalcare su tutte le questioni legate al gossip nazionale più spinose.

Abbiamo già spiegato il punto di vista dell’imprenditore nell’articolo “Una pizza 65 euro, è il locale di un super vip: “Prezzi insostenibili”, in cui l’ex della Gregoraci racconta come secondo lui il prezzo è proporzionato “al servizio, alla qualità, all’energia che c’è nel locale e al modo in cui il cliente viene trattato”.

Peccato che però la categoria dei pizzaioli napoletani, capitanati proprio da Sorbillo in persona, nob abbiano gradito lo scempio di tale imposizione monetaria visto che la pizza da sempre nel Sud Italia è un prodotto “del popolo” che deve essere venduto a prezzi economici.

Screzi tra i due a parte, per il momento lo chef campano pare al momento aver messo da parte l’ascia di guerra e aver ripreso la sua vita social molto attiva, in cui ogni giorno si mostra intento a cucinare e realizzare piatti davvero sfiziosi alla portata di tutti.

Ieri Sorbillo ha pubblicato un nuovo video in cui ci spiega come poter tagliare la cipolla senza piangere. Miracolo di an Gennaro? No, solo un pò di ingegno.

Sorbillo docet, come tagliare al cipolla senza piangere. Il trucco da replicare alla lettera

Negli anni abbiamo visto di tutto sul web, dalle mascherine su bocca e naso per evitare che il gas della cipolla irritasse le vie aeree, dal cucchiaio in bocca, ai coltelli bagnati fino alle cipolle in frigo belle fredde.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gino Sorbillo trucco tagliare cipolle senza piangere video
Gino Sorbillo (Instagram)

Ricordiamo che i nostri occhi iniziano a lacrimare a causa di una reazione chimica che si innesca al momento del taglio. Le sostanze rilasciate irritano gli occhi e la gola provocandone bruciore ed irritazione, quindi il nostro occhio attiva una reazione di difesa lacrimando.

Nulla di tutto questo per il maestro della pizza napoletana che si è mostrato serissimo nella sua postazione di taglio mentre si accingeva a sminuzzare chili su chili di cipolle rosse senza battere ciglio. Come?

Mostra infatti che il limone, se spremuto sulla mani e poi sul tagliere (plastica, legno, marmo) impedisce alle cipolle di annerire, lasciare un cattivo odore sui taglieri e allo stesso tempo di farci piangere a causa degli occhi irritati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo) 

Facile no? Un trucco della nonna tramandato di generazione i generazione che però grazie a Sorbillo diventerà virale e aiuterà molte massaie in difficoltà nel taglio del bulbo. Il video pubblicato su Instagram ha già ottenuto in poche ore circa 3mila like e migliaia di visualizzazioni.