Come tornare in forma per la Fase 2: smaltire chili senza…

Come tornare in forma per la Fase 2: smaltire chili senza shock

LA PREPARAZIONE
di Marco

Tornare in forma per la Fase 2 è possibile: ecco alcuni consigli per rimettersi subito in riga senza troppi sacrifici e sconvolgimenti vari

correre o camminare per dimagrire

Come tornare in forma dopo la quarantena? Con la Fase 2, si può tornare a far visita ai cosiddetti congiunti. Non tutti hanno ben capito di chi si tratta, diciamo che in questo articoli ci limiteremo nel chiamarli ‘persone a cui vogliamo bene’. Si torna dalla propria compagna o dal proprio compagno, tra l’altro, questo è sicuro, per cui non si può mica mostrare un fisico da debosciati che sono appena usciti da circa due mesi di giornate passate in casa tra letto e divano? Ecco, qui di seguito ci sono alcuni consigli per tornare in forma un po’ alla volta, in questi giorni che ci separano dalla Fase 2.

Come tornare in forma per la Fase 2

Tornare in forma significa un po’ anche tornare alla vita di prima. Questo non sarà ancora possibile. Per cui dobbiamo fare delle piccole attenzioni allo stile di vita che ormai è cambiato e modificarlo come si può. Nella Fase 2 saranno concesse le passeggiate e saranno riaperti i parchi pubblici: ecco, cominciamo da quelli. Possiamo alternare un minuto di passeggiata ad un minuto di corsa se proprio siamo fuori allenamento. Si può cominciare pian piano, senza fare sforzi esagerati. E poi, per smaltire quei chili di troppo che abbiamo messo preparando dolci, pane e pizze in casa, beh, dovremo fare attenzione all’alimentazione. Questo è inevitabile.

Non vogliamo dirvi di eliminare i carboidrati. No, non lo faremo in questo articolo. Devi scegliere quelli giusti: prediligi prodotti integrali come pasta, riso, avena, farro, orzo. Non mangiare per un po’ la pizza a farina bianca (preferisci quella a farina integrale, evita pane bianco e patate). A pranzo e a cena scegli la carne bianca oppure il pesce, che è ricco di Omega 3. Anche se in questi giorni c’è stato un rincaro dei prezzi della frutta, sappi che per tornare in forma ti servirà: devi assolutamente passare dal fruttivendolo e prenderne un po’. La frutta ti aiuterà a gonfiarti sia durante i pasti principali della giornata che negli spuntini. Infine, trattati bene. Riposa bene, dormi bene, cerca di condurre una vita senza troppo stress e stai lontano dai pensieri negativi.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post