Come utilizzare il limone per pulire casa: lavatrice, lavastoviglie e…

Come utilizzare il limone per pulire casa: lavatrice, lavastoviglie e…

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come pulire ed igienizzare casa con il limone: si può utilizzare come antibatterico ed anticalcare

Limone pulizie
Limone per le pulizie domestiche: trucchi e segreti per farlo diventare vostro alleato

Sappiamo bene che l’aceto, in cucina come in quasi tutti gli ambienti della casa, è molto utile per quanto riguarda le pulizie. Tuttavia, anche il limone può essere davvero provvidenziale in certe situazioni. Ad esempio, con la lavatrice. E’ un ottimo ingredienti, può fare miracoli. Inoltre, utilizzando il limone non farete uso di sostanze chimiche. Resterete in ambito ‘natura’ al 100%. Ma sapete come utilizzarlo? Come risolvere alcuni dei tanti problemi che si possono presentare con un elettrodomestico come la lavatrice? Non temete, non è complicato.

Il limone, come utilizzarlo per pulire casa

Forse, non tutti lo sanno, ma il limone ha ottime proprietà antibatteriche ed è un perfetto sgrassatore naturale. E’ soprattutto per questo motivo può tornare molto utile nella pulizia domestica quotidiana. Ecco tutti gli utilizzi che se ne possono fare:

  • Ammorbidente: basta aggiungere acqua e limone nel contenitore della lavatrice per ottenere un ottimo risultato
  • Anticalcare: è un ottimo alleato! Passatelo sulle superfici e poi risciacquate con acqua
  • Lavatrice: fate un lavaggio a vuoto caricando nel contenitore solo acqua e limone. Direte addio a tutti i depositi di calcare
  • Lavastoviglie: nella vaschetta versate ancora acqua e limone e avviate. Andranno via tutti i cattivi odori
  • Vetri: con un nebulizzatore pieno d’acqua e limone li pulirete alla perfezione

Ecco, questi sono tutti gli usi che si possono fare del limone. I risultati sono davvero eccezionali. Per questo, vi consigliamo di utilizzarlo sempre durante le pulizie: oltretutto, è un potente antibatterico e terrà puliti e ‘liberi’ tutti gli ambienti della vostra casa. Se avete problemi con il calcare, tranquilli: il limone li risolverà. Di solito, anche la cabina doccia può essere lavata con l’aiuto del limone.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post