Compleanno da sogno per Chiara Ferragni: il menù è incredibile – FOTO

Un compleanno da mille e una notte per la meravigliosa creatrice digitale che ieri sera a Palermo con amici e parenti ha festeggiato con un menù gastronomico davvero gourmet. 

Chiara Ferragni compleanno Palermo menù foto
Chiara Ferragni (Instagram)

LE RICETTE PIÙ LETTE DI OGGI:

Sono 35 anni anche per Chiara Ferragni, la creatrice digitale che ha conquistato il mondo diventando diventando un moderno re Mida da 26,9 milioni di follower.

Per il suo compleanno ha scelto un luogo simbolo, ovvero Villa Igiea a Palermo, (Rocco Forte Hotel), l’hotel da mille e una notte in cui ha svolto il ricevimento dopo le nozze con Fedez nel 2018.

Accanto a lei proprio il marito, la sorella Valentina, i figli, e pochi altri intimi amici che ci hanno consentito, grazie alla stories condivise, di poter capire il menù proposto per la serata-evento.

Presenti all’appelli infatti amiche influencer degne di nota, tra cui Chiara Biasi, Flavia Arditi, Veronica Ferraro e Martina Maccherone, le quali hanno svolto un degno servizio di reporting di tutto quello che è accaduto ieri sera nella sala da pranzo dell’hotel che lo ha ospitato.

Curiosi di vedere il menù gourmet chge Chiara ha offerto ai suoi graditi invitati?

Chiara Ferragni non bada a spese, solo piatti della tradizione siciliana

Osservando le stories, si apprende che sono stati serviti ben 6 antipasti, 1 primo, 1 secondo e 4 mini dolcezze della tradizione sicula amate in tutto il mondo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A tavola non solo un’apparecchiatura di tutto rispetto che riporta alle glorie barocche dell’Isola, con piatti e brocche di ceramica finemente lavorate. Anche piante e frutti di stagione come i limoni e i cedri per impreziosire e adornare la cena tra amici.

Hanno fatto capolino olive Biancolilla, varietà tipica delle zone di Palermo, Agrigento, Trapani e Pantelleria dall’aroma fruttato e il sapore dolce, il cui olio ha una bassissima acidità che ne conferisce un gusto raffinato.

Sono seguiti poi dei crostini conditi con pomodorini rossi, gialli e verdi, origano e olio, burratina fresca, crocchette di patate e polpette di carne, spinacini al vapore serviti con olio e scorza di agrumi.

Ha fatto seguito un’insalata di gamberetti scottati, crostini di pane e scorza di cedro, trofie alla Norma con grattugiata di Pecorino Dop e per finire insalata di polpo come secondo piatto.

Non una vera e propria torta di compleanno ma bensì varie alzatine di tre piani con all’interno dei bonbon golosissimi Made in Sicilia.

Cannoli siciliani con ricotta e pistacchio, bignè alla crema pasticcera, torrette di ricotta, biscuit croccante, zeste di limone e cioccolato senza dimenticare la frutta fresca di stagione (limone, mango, ananas, lamponi e kiwi.