Con questi cibi smetterai di sentire caldo a cominciare dalla colazione

Come resistere al caldo dell’estate senza rischiare svenimenti o capogiri? Non solo piccole accortezze legate all’esposizione al sole ma anche il cibo può fare la differenza. Alcuni alimenti sono dei veri toccasana.

Estate torrida cibi anti caldo
Estate torrida (Foto di jess loiterton Pexels)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

I termometri di tutta Italia si sono alzati in modo esponenziale per via dell’anticiclone che sta colpendo tutta la Penisola indistintamente senza eccezioni con temperature di oltre 1,5 gradi in più rispetto alle stesse di due anni fa nello stesso periodo.

I dati di OMS, Ministero della Salute e Protezione Civile consegnano un quadro piuttosto netto della situazione, e disegnano una mappa dell’Italia a rischio “ondate di calore.

Come fare a non rischiare svenimenti improvvisi e cali di pressione legati proprio a questo caldo umido che non dà tregua e colpisce i soggetti più deboli ma anche i lavoratori che sono costretti a restare molte ore sotto il sole cocente?

Non solo i medici consigliano di non esporsi (se si può per esigenze lavorative) nelle ore più calde ma anche di coprire il capo e idratarsi moltissimo per tenere il corpo a temperatura più bassa.

Anche il cibo però non è da sottovalutare, ci sono alcuni alimenti anti-afa che possono essere dei veri toccasana per superare questi momenti così difficili. Vediamoli insieme.

Estate, ricette anti-afa per sconfiggere il caldo

A prescindere dall’età ed il sesso, in estate si può ricorrere ad alcuni alimenti che aiutano a sopportare il caldo e a mangiare nel modo corretto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Estate torrida cibi anti caldo
Anguria (Foto di Adina Voicu da Pixabay)