Condite l’insalata verde in questo modo: sarà deliziosa e leggera!

0
30
Condite insalata
condite l'insalata in questo modo: sarà deliziosa!

Condite l’insalata verde in questo modo: sarà deliziosa ma comunque leggera, ecco l’ingrediente di cui avete bisogno, non ci avete mai pensato prima!

Condite l'insalata verde
Condite l’insalata verde con questo ingrediente, non ci avete mai provato prima: sarà leggera ma comunque deliziosa, ecco di cosa avete bisogno

L’insalata verde è senza alcun dubbio il contorno più semplice che esista. Leggera, dietetica, velocissima da preparare, è un ‘must’ in tutte le case, ma soprattutto si presta a un enorme numero di condimenti e abbinamenti. Tutti noi, infatti, abbiamo preparato almeno una volta un’insalata da servire in tavola, e le possibilità sono davvero infinite. Questo alimento, infatti, può essere mangiato assoluto, ma anche con altre verdure, come carote, pomodori, cipolla, finocchi, o anche mixata con una proteina, come il tonno o i tocchetti di petto di pollo, o anche il formaggio. Insomma, le varianti sono davvero tantissime. Ma anche con i condimenti si può ‘giocare’. Solitamente, quando si mangia l’insalata verde, la si condisce con olio e sale, ma si aggiunge talvolta anche l’aceto o il limone, o addirittura la maionese! Ma avete mai provato a condirla con l’ingrediente che stiamo per proporvi? Se no, fatelo subito, vi piacerà tantissimo!

Condite l’insalata in questo modo, sarà deliziosa ma comunque leggera: provate e non ve ne pentirete, ecco cosa vi servirà

L’insalata verde è uno dei contorni più diffusi sulle tavole degli italiani. Soprattutto quando non c’è tempo per stare ai fornelli, un piatto di insalata è sempre la soluzione. Basta metterci dentro quello che c’è in frigo e sarà buonissima. Se invece la si vuole mangiare assoluta, basterà condirla. Di solito si utilizzano olio e sale, ai quali si possono eventualmente aggiungere limone o aceto. Alcuni ci mettono addirittura la maionese, per renderla più gustosa. Ma c’è un ingrediente che si abbina alla perfezione all’insalata, rendendola più saporita ma lasciandola comunque leggera. Parliamo dello yogurt, e in particolare dello yogurt greco. Quest’ultimo è praticamente privo di grassi, dunque lascerà la vostra insalata un piatto ‘light’, ma è anche molto buono e la renderà gradevole anche per chi solitamente non la preferisce. Basta aggiungerne un vasetto, o anche metà, all’insalata condita con olio e sale, o anche solo col sale, per ottenere un contorno davvero gustoso e allo stesso tempo leggero!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI