Consigli per dimagrire: camminare o correre?

Consigli per dimagrire: camminare o correre?
LA PREPARAZIONE

State cercando di dimagrire e rimettervi in forma? Beh, sicuramente saprete che è molto importante l’attività fisica. Anzi, si può dire anche “fondamentale”. Tuttavia, improvvisarsi non è semplice. Non tutti sanno praticare attività fisica nel migliore dei modi.

L’attività fisica per dimagrire

E’ importante tracciare una linea di demarcazione tra camminata e corsa. Se siete dei principianti, fareste bene a capire cosa è meglio per voi cominciando ad informarvi sulle conseguenze che possono portare l’una o l’altra attività. La camminata veloce porta benefici sia alla circolazione sanguigna e sulla respirazione. Si può cominciare a camminare a velocità moderata e poi, giorno per giorno aumentare fino ad arrivare a 6 km all’ora. Questo tipo di allenamento, inoltre, è adatto a soggetti di qualsiasi età, peso e statura. La corsa è invece qualcosa di un po’ più complicato. E’ ideale per regolare il metabolismo lipidico e favorisce la produzione di serotonina, importantissima per regolare il sonno. Inoltre, riduce lo stress accumulato durante la giornata e le tensioni derivanti. Tuttavia, se non siete allenati, andateci piano. Non cominciate con la corsa, ma con una bella ed intensa camminata a ritmi sostenuti.

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