Consigli utili per dimagrire gambe e interno coscia

Consigli utili per dimagrire gambe e interno coscia

Dimagrire l’interno coscia non è semplice, ma neppure impossibile. Per dimagrire questa zona delicata del corpo serve puntare su esercizi mirati, creme e massaggi, una corretta alimentazione, anche se non esistono certezze sull’efficacia di certi alimenti per rafforzare e tonificare la muscolatura dell’interno coscia. Ma è possibile seguire alcuni consigli per raggiungere questo obiettivo.

Per prima cosa bisognerebbe evitare il più possibile i cibi ricchi di grassi saturi come burro, lardo, olio di palma, formaggi. Quindi evitate i cibi pronti o junk food che spesso consumiamo per risparmiare tempo, prediligete invece le proteine magre: pesce fresco, pollo, tacchino. Introducete fibre e carboidrati complessi con frutta e verdura, ma anche con pasta, riso o pane integrali. Fate uso di latticini magri come latte scremato, formaggio fresco e yogurt magro, utili per rifornire il corpo di calcio.

Ottima soluzione sarebbe anche il risveglio detox, con un bicchiere di acqua tiepida e limone da bere al mattino prima della colazione. Per condire utilizzate olio extravergine di oliva a crudo, poco sale (sostituite con le spezie) e cotture ai ferri o al vapore. No a zuccheri, fritti e superalcolici, si ad un bicchiere di vino rosso al giorno e bevete almeno 2 litri di acqua al giorno per contrastare le ritenzioni idriche.

Per snellire l’interno coscia potete utilizzare alcune tisane naturali in grado di combattere l’accumulo di liquidi negli spazi interstiziali.

Tisana alla malva: per preparare questa tisana basterà versare due cucchiaini di foglie di malva in una tazza di acqua bollente e lasciare in infusione per dieci minuti, poi filtrare. Per vedere dei risultati bevetene due tazze al giorno per alcune settimane.

Tisana al tarassaco: lasciate in infusione fiori, radice e foglie di tarassaco in una tazza d’acqua bollente per una ventina di minuti, poi filtrate. Bevete due tazze al giorno di questa tisana che stimola la diuresi, una funzione fondamentale per dimagrire l’interno coscia.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post