Consigli+utili+per+non+ingrassare+durante+le+feste+di+Natale
checucinoit
/consigli-utili-per-non-ingrassare-durante-le-feste-di-natale/amp/

Consigli utili per non ingrassare durante le feste di Natale

Nel periodo di Natale è sin troppo facile mettere alcuni chili. Ma con questi semplici consigli potrete mantenere il vostro peso senza troppi sacrifici e potrete vivere con serenità i cenoni e i pranzi di Natale per restare belli e in forma.

Non arrivare a tavola super affamati: è consigliabile fare uno spuntino a metà mattino e uno a metà pomeriggio. Una manciata di mandorle o noci o nocciole sarebbe l’ideale. Oppure si potrebbe optare su verdure crude come carote, finocchio o frutta fresca di stagione.

Mangiare tutto ma in piccole porzioni: mangiate tutto ma fate attenzione alla quantità delle portate. Fate molta attenzione agli antipasti, se potete evitateli o limitatevi ad un semplice assaggio. Per quanto riguarda la pasta mai andare oltre gli ottanta grammi;

Mangiare lentamente: vi aiuterà a saziarvi prima e a non cedere alla tentazione di mangiare troppo o addirittura chiedere il bis di un piatto di vostro gradimento.

Attenzione ai condimenti: occhio alle quantità di sale, burro, panna e besciamella. Questi condimenti contengono molti grassi saturi difficili da smaltire. Potreste sostituirli con spezie come il timo, l’origano, il pepe che danno tanto sapore senza nuocere alla linea.

Bere tanta acqua: anche se non si ha sete è consigliabile bere i famosi due litri di acqua naturale al giorno. Vi aiuterà a raggiungere facilmente il senso di sazietà oltre a mantenervi idratati a lungo.

Panettone o pandoro? Il pandoro ha più calorie del panettone. In ogni caso mai andare oltre la singola fetta.