Consorzio Prosciutto San Daniele Dop ricerca personale, posizioni aperte gennaio 2022

L’ente di tutela della Dop friulana sta cercando una figura da inserire in pianta stabile nel proprio organici. vediamo le skill richieste e le qualifiche indispensabili per candidarsi. 

Consorzio Prosciutto San Daniele Dop ricerca personale gennaio 2022
Consorzio Prosciutto San Daniele Dop (Foto Instagram)

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele Dop nasce nel 1961 ad opera di un gruppo di cittadini di San Daniele del Friuli, composto da produttori di prosciutto, imprenditori e altre personalità di rilievo della comunità del luogo.

Sono passati 60 anni da quel momento ma l’ente si impegna ancora nel massimo delle sue possibilità nel preservare l’identità della sua Indicazione Geografica che si è sempre distinta per esprimere i valori dell’eccellenza e della sostenibilità territoriale.

Il Consorzio si caratterizza per la presenza di 31 Consorziati che si trovano tutti all’interno dell’area del Comune di San Daniele del Friuli. Oggi però stanno cercando una nuova figura che possa dar loro una mano nello sviluppo ancora del prodotto di nicchia.

Il Consorzio cerca un Responsabile controllo qualità. Tutti i dettagli

Abbiamo citato nelle settimane scorse già BarillaEsselunga Coop ma la lista non si ferma qui visto che ora anche la suddetta realtà aziendale ha scelto di aggiornare le posizioni ricercate per questo nuovo anno di attività.

Consorzio Prosciutto San Daniele Dop ricerca personale gennaio 2022
Prosciutto San Daniele Dop a tavola (Foto Instagram @sandanieledop)

Il Consorzio sta ricercando un Responsabile controllo qualità da inserire negli ambiti della qualità (prodotto, processo e haccp), tematiche e legislazione igienico-sanitaria dell’industria delle carni, procedure per l’export dei prodotti a base di carne, benessere animale, tutela del prodotto.

La risorsa sarà impegnata nelle attività di gestione delle problematiche sia a livello di comparto che di assistenza alle singole imprese, inserita nell’ufficio Servizi Tecnici dell’azienda.

Titolo di studio richiesto: diploma o laurea in veterinaria, scienze e tecnologie alimentari, biologia o formazione equivalente. Meglio se il tutto associato anche ad altre esperienze dirette sul campo con aziende di pari settore alimentare.

Invece quali sono le skills richieste per ricoprire tale mansione?

  • Conoscenza delle norme e dei regolamenti sanitari applicati in Europa e nei principali Paesi Terzi;
  • Conoscenza dei sistemi, dei processi e delle procedure di sicurezza alimentare, HACCP, garanzia e controllo della qualità
    dei sistemi di tracciabilità e controllo del prodotto;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> NeroNobile Srl ricerca personale, posizioni aperte gennaio 2022

La risorsa ricercata dovrà inoltre possedere buone attitudini al lavoro di squadra, capacità di problem solving, flessibilità e curiosità. SI garantisce l’inserimento, previa formazione sia iniziale che continuativa, in un team dinamico e collaborativo.

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo mail: https://prosciuttosandaniele.it/candidatura-spontanea/