Contenitori di plastica, non buttarli via: ecco come riutilizzarli

0
16
Contenitori di plastica, non buttarli via: ecco come riutilizzarli (Fonte foto: Pixabay)
Contenitori di plastica, non buttarli via: ecco come riutilizzarli (Fonte foto: Pixabay)

Contenitori di plastica, non buttarli via: ecco come riutilizzarli, tante idee semplici per decorare casa e non fare sprechi!

Contenitori di plastica, non buttarli via: ecco come riutilizzarli (Fonte foto: Pixabay)

Al giorno d’oggi è particolarmente importante non fare sprechi ed evitare di consumare tanta plastica! E’ molto importante considerare l’idea di riciclare alcuni prodotti che ci ritroviamo in casa, in particolare bottiglie, contenitori di plastica. Molto spesso, dopo aver acquistato al supermercato una confezione di plastica contenente pomodori, o una semplice bottiglia d’acqua, e dopo averne consumato il contenuto si provvede immediatamente a buttare via il contenitore. Ma sapete quante cose possiamo ottenere riciclando un semplice contenitore di plastica? Scopriamolo insieme.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI

Contenitori di plastica: ecco alcuni rimedi per riutilizzarli

Un modo molto semplice di poter riciclare la plastica e di poterla riutilizzare in forma diversa è quella di sfruttarla per creare delle decorazioni di abbellimento per la nostra casa. Un esempio potrebbe essere quello di creare dei vasetti da decoro per le piante.

Contenitori di plastica, non buttarli via: ecco come riutilizzarli (Fonte foto: Pixabay)

Per poter realizzare i nostri vasetti ci occorreranno:

  • Bottiglia di plastica o contenitore di plastica grande
  • Forbici
  • Spago
  • Colla

Il procedimento è molto semplice: vi basterà tagliare la vostra bottiglia o il vostro contenitore a metà; utilizzate dei guanti per evitare di appiccicarvi tutti quando andrete a svolgere il prossimo passaggio. Ricoprite la superficie esterna del vostro contenitore con della colla, non dimenticate anche la parte del fondo del contenitore. Iniziate poi ad avvolgere a partire dal fondo, il rotolo di spago intorno al contenitore. Proseguite rivestendo il contenitore sino al bordo. Quando avrete terminato, lasciate asciugare per qualche ora al fresco. Trascorso il tempo necessario, il vostro contenitore sarà diventato un vaso per piante e potrete utilizzarlo per decorare gli angolini della vostra casa, se preferite alle due estremità laterali del contenitore potete praticare due fori e far passare nel mezzo dello spago così che potrete creare la vostra piantina in sospensione. Un’idea chic per la vostra casa. Un altro modo per riciclare i vostri contenitori è quello di adoperarli come portapenne, facendo divertire i vostri piccoli bimbi a dipingerli con della tempera.

LEGGI ANCHE>> Pulizia dei fornelli: hai mai provato con questo ingrediente?