Contorno unico ed inimitabile con le melanzane: aggiungete questo ingrediente segreto

Contorno unico ed inimitabile con le melanzane: aggiungete questo ingrediente segreto

LA PREPARAZIONE
di Marco

Il contorno unico ed inimitabile da preparare con le melanzane: aggiungete questo ingrediente ‘segreto’ e saranno buone da leccarsi i baffi.

melanzane fritte
Contorno di melanzane con ingrediente ‘segreto’

Quante volte abbiamo in mente un’idea per un piatto per la nostra cena e poi… poi capita sempre che manca il contorno! Possiamo mica preparare sempre le solite patate fritte? Certo, la verdura va sempre bene, ma ogni tanto potremmo anche evitare la classica insalata. Così, tanto per cambiare, dilettiamoci ai fornelli e prepariamo qualcosa di veramente molto buono. Parliamo delle melanzane fritte. Ma non le classiche melanzane fritte. Ci sono delle varianti, degli ingredienti segreti (diciamo così) che renderanno la vostra ricetta davvero unica e inimitabile. Di seguito abbiamo preparato una lista degli ingredienti in modo da farvi capire innanzitutto se avete a disposizione tutto. Il nostro ingrediente ‘speciale’ e se vogliamo, anche un po’ segreto? Il latte. Aggiungetene un po’ durante la preparazione e avrete un contorno da leccarsi i baffi:

Melanzane fritte come contorno: ingrediente segreto e procedimento

Ingredienti:
2 melanzane
60 gr pangrattato
50 gr formaggio grattugiato
Aglio macinato
Olio di oliva
400 ml latte
Farina q.b.
2 uova

PROCEDIMENTO:

Come dicevamo, si tratta di una ricetta semplice ma è bene seguire con attenzione ogni passaggio senza lasciare nulla al caso per evitare piccoli imprevisti. Per prima cosa, come saprete, le melanzane vanno lavate, asciugate e poi tagliate a fettine. Aggiungete il sale e mettete tutto in una ciotola: ecco, è questo il momento di aggiungere il latte e lasciate per 30 minuti. Passato il tempo necessario drenate il latte e mescolate pangrattato, formaggio grattugiato. Se volete, potete aggiungere un po’ di pepe o magari un po’ di paprika. Insomma, questo è il tocco che dovrete aggiungere alla ricetta per renderla unica. Adesso sbattete le uova e passate le melanzane prima nella farina, poi uova e infine pangrattato. Prima di versare nella padella con l’olio assicuratevi che sia ben caldo. Friggete e servitele ai vostri ospiti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post