Cordon Bleu fatti in casa, avete mai provato? Cotti in forno e irresistibili!

0
18
Cordon Bleu fatti in casa
Cordon Bleu fatti in casa: ecco come si preparano

Cordon Bleu fatti in casa, avete mai provato? Cotti in forno e irresistibili, ecco il procedimento da seguire passo per passo. 

Cordon Bleu fatti in casa
Cordon Bleu fatti in casa, avete mai provato? Cotti in forno, saranno più buoni di quelli confezionati, irresistibili!

Avete mai assaggiato i Cordon Bleu? Si tratta di un secondo piatto a base di pollo, prosciutto e formaggio e somiglia molto a una cotoletta ripiena. I bambini adorano questa pietanza, perché è ‘sfiziosa’ e allo stesso tempo gustosissima. I cordon Bleu possono essere acquistati tranquillamente in supermercato, ne esistono diversi tipi, con tante possibili farciture. Ma avete mai provato a farli in casa? Questa soluzione può essere davvero ottima, anche per i nostri bambini, perché in fondo i prodotti fatti in casa sono sempre consigliabili. La versione che stiamo per proporvi, inoltre, è perfetta anche cotta al forno, dunque ancora più sana. Siete pronti a scoprire come si preparano in casa i Cordon Bleu?

Cordon Bleu fatti in casa, avete mai provato? Cotti in forno e irresistibili, ecco come si preparano

I Cordon Bleu sono un ottimo secondo piatto, che incontra i gusti di grandi e piccoli. Ma avete mai provato a prepararli in casa? Non ci vorrà molto e con questa ricetta potrete anche cuocerli in forno, rendendoli ancora più sani, ma comunque gustosissimi. Ecco di cosa avete bisogno:

  • 8 petti di pollo
  • Prosciutto cotto
  • Sottiletta
  • Pangrattato
  • Parmigiano grattugiato
  • Uovo
  • Sale
  • Farina

La prima cosa da fare è scegliere un taglio di petto di pollo molto sottile, oppure batterlo con un batticarne, così da allungare anche le vostre fette. Prendete una fetta e adagiateci sopra un pezzo di prosciutto cotto e uno di sottiletta, tenendoli uno sull’altro. Chiudete la fetta di petto di pollo su se stessa, magari tagliando eventuali estremità di prosciutto e formaggio che sottiletta, in modo da ottenere un fagottino ben chiuso. Passatelo nella farina, poi nell’uovo sbattuto col sale e infine nel pangrattato unito al parmigiano, e adagiatelo su una teglia ricoperta da carta da forno. Fate lo stesso procedimento con tutte le fette di petto di pollo e poi infornate tutto a 200° per circa 15 minuti. I vostri Cordon Bleu saranno a dir poco eccezionali, i bimbi li adoreranno!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI