Cordon Bleu filanti, ma non i classici: ricetta veloce pronta in poco tempo

0
19
Cordon Bleu filanti, ma non i classici: ricetta veloce pronta in poco tempo
Cordon Bleu filanti, ma non i classici: ricetta veloce pronta in poco tempo

Cordon Bleu filanti, ma non i classici: ecco una ricetta simpatica e veloce da preparare per una cena lampo pronta in poco tempo

Cordon Bleu filanti, ma non i classici: ricetta veloce pronta in poco tempo

Chi nella propria infanzia dice di non averli mangiati nemmeno una volta, mente! Oggi non prepareremo i classici cordon bleu ma utilizzeremo un ingrediente diverso. Possiamo farli sia fritti, sia al forno, in ogni caso saranno gustosissimi. E magari chissà, in questo modo piaceranno oltre che ai grandi, anche ai vostri piccoli! Scopriamo insieme la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Rotolo di patate: i bambini lo adoreranno

Cordon bleu filanti: con questo ingrediente saranno buonissimi

Un secondo piatto davvero squisito, i cordon bleu si possono preparare in tantissimi modi. Dai classici a quelli di pesce, oggi li prepareremo con le verdure, più precisamente con le zucchine! Il cuore filante ed il gusto della zucchina, vi faranno apprezzare ancora di più questo piatto. Prepariamolo insieme.

Ci serviranno:

  • 4 zucchine tonde
  • 250g di prosciutto cotto o speck
  • 250g provola o scamorza affummicata
  • 3 uova
  • Pan grattato misto a semola (facoltativo)
  • Menta (Facoltativo)
  • Sale e pepe
  • Olio

Laviamo e tagliamo a rondelle le nostre zucchine. In un piatto formiamo il nostro mix con pan grattato, semola, menta, sale e pepe. In un altro piatto  sbattiamo con un pizzico di sale le uova. Passiamo all’assemblaggio dei nostro cordon bleu: prendiamo le zucchine tagliate a rondelle e farciamole con prosciutto e scamorza, chiudiamole a mo’ di sandwich e le passiamo prima nell’uovo, poi nel pan grattato. Ripetiamo questo passaggio due volte per ogni cordon bleu, e sigillatene bene i lati. Quando le avremo impanate tutte, scaldiamo in una padella dai bordi alti dell’olio di semi, e quando sarà bollente a due alla volta cuociano i nostri cordon bleu fino a quando non avranno raggiunto una perfetta doratura. Dopodiché scolateli dall’olio bollente e poneteli su un piatto da portata contenente carta assorbente, fate raffreddare e portate in tavola!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI