Cordon bleu, la ricetta fai da te: un secondo impeccabile pronto in 5 minuti

0
20
Cordon bleu, secondo facile
Il nostro cordon bleu servito con patate prezzemolate

Cordon bleu, la ricetta fai da te: vi sveliamo come si prepara questo secondo impeccabile pronto in 5 minuti che farà uscire pazzi i bambini 

Cordon bleu, secondo facile
Serviamo il nostro cordon bleu con del succo di limone per un gusto più sprint

 

In tutti i supermercati ormai possiamo trovare tanti prodotti già pronti per esser solamente cotti. Cotolette, polpette, cordon bleu, lasagne. Ma a volte non si conosce la derivazione degli alimenti e preferiamo rinunciare a qualcosa di goloso ed invitante. Segnatevi questa ricetta, in pochi minuti avrete dei corbon bleu irresistibili! Vediamo cosa occorre

  • 5 petti di pollo grandi;
  • 200 gr di prosciutto affettato;
  • 250 gr di formaggio filante a fette;
  • 3 uova;
  • 350 gr di pangrattato;
  • timo e rosmarino frullati;

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cordon bleu di zucca filanti, con questo ripieno impazziranno tutti

 

Cordon bleu fatto in casa: un secondo irresistibile e prelibato

Per fare questo secondo facile e saporitissimo, prendiamo i nostri petti di pollo e pratichiamo un incisione lungo la metà. Incidiamo fino ad ottenere due fette sottili. Battiamole leggermente con il batticarne e poi diamo un po’ di sale.

In una teglia bassa e dai bordi alti, uniamo il pangrattato ed insaporiamolo con sale, pepe, il timo ed il rosmarino. Per un sapore più rustico potete metterli sani, così che poi una volta cotti, la panatura mostrerà i rametti ancora interi.

Sbattiamo le uova all’interno di un piatto largo e fondo. Adagiamo su ogni fetta di pollo il prosciutto ed il formaggio e richiudiamo con ogni metà ottenuta dalle fette. Compattiamo per bene ed in modo rapido passiamo il pollo nell’uovo e poi nel pangrattato e ripetiamo nuovamente l’operazione. Facciamo così per tutte le fette ottenute.

Scaldiamo dell’olio di semi o di arachidi ad una temperatura di 180° e facciamo friggere ad immersione per 4 minuti su ogni lato. Scoliamo su carta assorbente e serviamo ancora ben caldi godendoci il cuore filante.

I nostri cordon bleu possono essere gustati anche in forno, 180° per 15 minuti. Se vogliamo congelarli, diamogli una frittura rapida e poi scoliamoli. Avvolgiamoli di  pellicola per alimenti e poi in contenitori ermetici. Si converseranno per circa 2 mesi!