Cortesie per gli ospiti: format, giudici, puntate e come partecipare ai…

Cortesie per gli ospiti: format, giudici, puntate e come partecipare ai casting

LA PREPARAZIONE
di Marco

Cortesie per gli ospiti: analizziamo insieme il format, le puntate e tutto ciò che riguarda la trasmissione. Senza dimenticarci ovviamente dei giudici e su cosa serve per partecipare ai casting

Cortesie per gli ospiti: giudici, format e casting
Cortesie per gli ospiti, tutto quello che c’è da sapere sul programma (Fonte foto: Instagram)

Cortesie per gli ospiti è uno dei programmi più seguiti ed apprezzati dai telespettatori italiani. Ormai sono diversi anni che va in onda su Real Time e il pubblico sembra esserne entusiasta. In questo articolo, vi spiegheremo con precisione di cosa tratta la trasmissione, quali sono gli argomenti, gli ospiti, i giudici, le puntate, quando vanno in onda e qualsiasi altra informazione o retroscena.

Cortesie per gli ospiti: come si svolge la puntata

Cominciamo, innanzitutto, a capire in cosa consiste il programma. Cosa ci mostrano, ovvero, durante la registrazione i giudici, gli ospiti e i ‘concorrenti’, se così vogliamo chiamarli. Sì, perché infondo si tratta di delle vere e proprie sfide. Nelle puntate ci sono sempre i tre conduttori che vanno a dare il proprio giudizio sulla serata che i due concorrenti organizzano per i loro ospiti. Attenzione, però, perché non tutti i giudici possono esprimersi su ogni dettaglio della serata. Ogni giudice, infatti, può giudicare soltanto sulla materia di cui è padrone: ovvero, l’arredamento della casa, il modo in cui è stata apparecchiata la tavola e come sono stati intrattenuti gli ospiti. Fino ad arrivare al momento clou: quello delle portate. Ogni dettaglio viene messo sotto la lente d’ingrandimento dei giudici che, sottolineiamo, non se ne fanno sfuggire una.

Chi sono i giudici

Eravamo abituati a vedere nella trasmissione Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli. Adesso, però, con le nuove puntate, sono cambiati anche i giudici. La produzione ha deciso di dare una spolverata al vecchio format introducendo dei personaggi nuovi. Eccoli:

Come candidarsi e come partecipare alla trasmissione

Cortesie per gli ospiti è un programma molto amato dal pubblico proprio perché tutti, da un momento all’altro, possono diventare protagonisti di una delle puntate che verranno messe in onda. Si può partecipare ai casting per Cortesie degli ospiti registrandosi sulla parte dedicata proprio a questo sul sito di Real Time. Come specificato nell’area dedicata, i casting sono realizzati ed organizzati interamente da Magnolia TV. Di cosa hai bisogno per partecipare ai casting? Semplice, come è scritto chiaramente sul sito: per l’iscrizione devi avere a portata di mano il tuo codice fiscale, un indirizzo mail valido, un numero di telefono e due fotografie: una tua e in cui ritrai il salotto di casa.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post