Cosa cucinare insieme ai bambini? Ricette semplici e divertenti

Cosa cucinare insieme ai bambini? Ricette semplici e divertenti

LA PREPARAZIONE
di Marco

Se volete intrattenere i bambini, una buona idea è cucinare con loro: saranno entusiasti e passerete insieme qualche ora 

Cucinare con i bambini
Cosa cucinare con i bambini? (Foto: Pixabay)

Cosa posso cucinare con i bambini? Se sono a casa perché non sono andati a scuola o per qualsiasi altro motivo, dovrete pur tenerli occupati, in un modo o nell’altro. Quindi, perché non preparare qualcosa di buono con il loro aiuto? E’ un buon modo per ‘fare squadra’ ed anche per trasmettergli i ‘valori della cucina’. I bambini sono sempre contenti di essere coinvolti nelle ‘faccende da grandi’. Cucinare non è un loro compito, però, se abbiamo un po’ di tempo a disposizione possiamo mostrargli come si fa, sempre con le dovute cautele. Anzi, proprio a tal proposito, vi raccomandiamo di non fargli usare oggetti appuntiti e di tenerli lontani dai fornelli. Cosa cucinare, quindi?

Cosa cucinare insieme ai bambini?

Avete presente il sorriso che fanno quando gli regalate la plastilina? Ecco, ai bambini piace mettere le mani in pasta e sperimentare, provare, ma soprattutto sporcarsi. Sì, è così e le mamme e i papà lo sanno bene. Bene, concedeteglielo per una volta: preparate un impasto. Si può fare:

  • Pane
  • Pasta all’uovo
  • Focaccia
  • Pizza

Ma non solo. Possiamo fare anche un bel dolce per la colazione di tutta la famiglia. Saranno soddisfatti nel poter dire, a tavola, davanti a tutti: “Buono? L’ho fatto io”. Tra i dolci più semplici ed allo stesso tempo amati dai bambini ci sono:

Per ogni dolce c’è bisogno sempre di un impasto, anche se semplice. Poi, in base agli ingredienti che avete in casa, a vostra disposizione, scegliete anche delle varianti. I muffin potrebbero anche essere colorati. I biscotti, invece, da fare al cocco o al cioccolato. Insomma, basta far lavorare un po’ la fantasia e continuare a navigare su checucino.it per cercare altre ricette del genere. Vi divertirete anche voi e regalerete qualche ora di svago ai più piccoli!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post