Cosa non può mancare nella dieta se si va a sciare:…

Cosa non può mancare nella dieta se si va a sciare: un alimento importantissimo

LA PREPARAZIONE
di Marco

Cosa non deve assolutamente mancare nella dieta se si va a sciare: un alimento che ci ‘salverà’ e renderà tutto più che piacevole

sci
Cosa non può mancare nella dieta se si va a sciare

Pronti per una bella vacanza in montagna, sulla neve, tra sci e tanto divertimento? Se state per partire oppure siete già lì, ecco, dovreste fare particolarmente attenzione alla dieta da seguire nei prossimi giorni. Una bella vacanza in montagna è proprio quello che ci vuole dopo un anno di lavoro, o semplicemente a casa, tra le mura domestiche. L’aria aperta, il verde coperto dal bianco della neve, la natura che in certi punti rimane incontaminata. Insomma, in qualunque posto avrete deciso di trascorrere la vostra settimana bianca, è molto importante stare attenti ad integrare i vostri pasti giornalieri con degli alimenti specifici.

Cosa mangiare sulla neve se si va a sciare: alimento fondamentale

Si cambia clima, innanzitutto, sulla neve e in alta montagna fa sicuramente molto freddo. Più di quanto ne possiamo avvertire in città. Cominciamo, dunque, ad indicare quello che può essere sconsigliato prima di affrontare una giornata sugli sci. Stando a quanto riportano diverse notizie dal web, nonostante sia molto amato dagli sciatori, l’alcool è da evitare. Un bicchiere non diventa ‘killer’, ma bisogna stare attenti a non esagerare in quanto l’alcool può alterare in maniera importante la termoregolazione del nostro organismo.

L’alimento che, invece, non può proprio mancare se volete affrontare una giornata sugli sci è la banana. Il medico sportivo, Arturo Guarino, ortopedico al Gaetano Pini di Milano, afferma: “Uno spuntino a metà mattina con una banana aiuterà a prevenire i crampi, grazie al buon apporto di potassio, minerale utile al buon funzionamento dei muscoli”. Per questo, sentiamo di poter affermare che portare con sé una banana anche sulla pista da sci non sarebbe poi una cattiva idea. Come spuntino, sicuramente, va bene anche il cioccolato fondente che vi darà la giusta carica d’energia per affrontare le discese.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post