Cosa succede al nostro corpo se beviamo birra ogni giorno

Cosa succede al nostro corpo se beviamo birra ogni giorno

LA PREPARAZIONE
di Marco

Cosa succede al nostro corpo se beviamo birra ogni giorno? Questa bevanda porta tantissimi benefici, ma allo stesso tempo…

birra corpo
Cosa succede al nostro corpo se beviamo birra ogni giorno

Una birra fredda è proprio quello che ci vuole in un’estate rovente come quella che stiamo vivendo. Che siamo al mare, in spiaggia, oppure tra le mura domestiche, beh, poco importa. Una birra può darci sollievo, refrigerio. E’ molto importante, però, sapersi contenere. Sapete cosa succede al nostro corpo se ne beviamo troppa? Ecco, è proprio questo l’aspetto che vogliamo approfondire sulla bevanda più amata dagli italiani. Bisogna, ovvero, capire quanta se ne può bere e in che modalità. Ma, inoltre, realizzare anche quali sono i benefici che apporta e quali sono invece le controindicazioni per chi la beve praticamente tutte le sere, o peggio ancora, a stomaco vuoto.

Cosa succede al nostro corpo se beviamo birra ogni giorno?

Non succede assolutamente niente di spiacevole se beviamo birra ogni giorno, nelle dosi giuste e soprattutto a stomaco pieno. Anzi, questo apporterà innumerevoli benefici al nostro apparato cardiovascolare. Migliorerà, quindi, la circolazione del sangue. Infatti, saranno gli antiossidanti contenuti al suo interno a rendere più flessibili le arterie. Ma non è tutto: anche la flora intestinale migliorerà.

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che la birra ha un alto contenuto alcolico. Beh, questo non è assolutamente da sottovalutare. Inoltre, quando se ne fa abuso, può portare ad un eccessivo senso di gonfiore dovuto in particolar modo alla schiuma. Se poi viene bevuta a stomaco vuoto può anche farci ubriacare e questo è sicuramente molto pericoloso. Inoltre, può darci senso di stanchezza marcato ed anche disidratazione. Bisogna tenere presenti tutti questi aspetti quando si beve birra. E soprattutto se se ne beve tanta e con una certa regolarità. Come regolarsi? Diciamo che una lattina da 0,33 l dopo cena, a stomaco pieno, non può far male. Però, poi, basta.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post