Cosa succede se mangi la buccia di banana. Gli effetti sono incredibili

Mangiare la buccia di banana può avere delle conseguenze incredibili. In questo articolo vi spiegheremo cosa succede al corpo ogni qual volta deciderete di consumarla: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui benefici e le controindicazioni. 

banane
Banane (Foto da AdobeStock)

La banana è un frutto dalle proprietà incredibili. Fonte di potassio, magnesio e fosforo, contiene anche vitamina B3, vitamina C e tante fibre.

Gustosa e nutriente, la banana è amata da grandi e piccini per la sua consistenza morbida e il gusto dolce e saporito. Tuttavia, è da consumare con moderazione. Infatti ha un alto contenuto calorico, perciò può provocare l’aumento di peso: non per altro non è indicata a chi soffre di obesità.

Tralasciando il suo contenuto calorico – facilmente gestibile tenendo sotto controllo le quantità – i benefici sono tantissimi e non si limitano a ciò che solitamente mangiamo.

Il frutto è protetto da una buccia gialla che ognuno di noi è solito gettare nel cestino. Tuttavia, la buccia della banana non è solo un semplice “involucro”. Mangiarla ha degli effetti miracolosi che non bisogna affatto sottovalutare. Pochi li conoscono, per questo abbiamo ben pensato di elencarveli: scorri in basso per scoprire come la buccia può migliorare la tua salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Masticare la salvia al mattino. Fallo ogni giorno: risultati impressionanti

Buccia di banana, mangiarla può cambiarti la vita: ecco come

banane su tagliere
banane su tagliere (Foto da AdobeStock)

La buccia di banana ha delle proprietà inimmaginabili. Innanzitutto aumenta il contenuto di fibre complessivo dell’organismo di circa il 10%: una percentuale non indifferente che restituisce al nostro corpo un componente alimentare essenziale.

Inoltre, è capace di migliorare la qualità del sonno, favorire la perdita di peso e migliorare la qualità della pelle. A seconda dell’effetto ricercato, tuttavia, bisogna stare attenti al colore della buccia prescelta: le bucce dal colore giallo brillante hanno un alta quantità di antiossidanti, associati a effetti anticancro.

Le banane con la buccia verde, invece, contengono l’amminoacido triptofano, che è in grado di migliorare nettamente la qualità del sonno. Le stesse, inoltre, sono ricche di amido resistente, capace di migliorare la salute dell’intestino.

buccia di banaa
Buccia di banana (Foto di Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bere acqua e limone al mattino fa bene? Parola agli esperti

Tuttavia, non tutti possono consumare la buccia di banana con tanta facilità. Il consumo non è indicato a chi soffre di allergia alla betulla e al latice: i rischi vanno dal semplice bruciore o prurito diffuso fino a crisi anafilattiche.

Per tutti gli altri, cominciate a consumare senza paura la buccia, avendo cura di lavarla come si deve. Vedrete che risultati!