Cosce grosse, cosa fare e consigli utili

Cosce grosse, cosa fare e consigli utili

Le cosce grosse sono uno dei problemi più fastidiosi e odiati dalle donne. Snellire questa parte del corpo non è sempre facile, può dipendere dalla gravidanza o dalla propria costituzione, da una sbagliata alimentazione o dalla mancanza di attività fisica. Fatto sta che in molte ricorrono a creme, massaggi, palestra pur non ottenendo i risultati sperati.

Di seguito alcuni consigli utili per le donne che hanno le cosce grosse:

Per prima cosa bisogna fare i conti con la propria struttura fisica. Non possiamo sperare di avere gambe lunghe e snelle se la nostra corporatura è ben differente. Ma si può acquistare tonicità ed eliminare la cellulite con alcuni rimedi che richiederanno costanza e pazienza.

Innanzitutto bisogna partire dall’alimentazione e apportare correzioni alla dieta. Spesso l’accumulo di grasso è dovuto al troppo mangiare, ma attenzione a seguire diete frettolose fai date. Meglio rivolgersi ad un dietologo! I consigli universalmente validi sono quelli di evitare cibi fritti e grassi, bevande dolci e frizzanti, diminuire drasticamente dolci e gelati e bere tanta acqua.

Un altro consiglio “certificato” è di fare attività fisica almeno tre o quattro volte a settimana, meglio se tutti i giorni (basterebbe anche un’ora). Sarebbe molto più saggio iscriversi ad una palestra e ascoltare i consigli di un esperto personal trainer. Se non volete o potete iscrivervi ad una palestra compite lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. Uno degli esercizi più indicati per le cosce e le gambe sono gli squats o gli affondi sul posto a gambe alternate. Ricordate di usare pesi leggeri per evitare di stimolare i muscoli ad ingrossarsi.

Cosa indossare?

Per ovviare all’estetica nell’immediato evitate jeans attillati, in quanto si dovrà sempre scegliere le taglie sulla base della misura delle cosce (e non della vita) per cui i pantaloni vestiranno sempre qualche taglia di più e saranno sempre morbidi in vita e lunghi di gambe.

Evitate gli shorts tanto di moda che schiacciano le vostre cosce facendole sembrare dei salsicciotti. Meglio optare per dei vestiti lunghi e leggeri che vi faranno sentire comunque fresche. Del resto il fattore “vedo non vedo” stimola sempre la fantasia degli uomini…

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post