Cotolette senza uovo cotte in forno: deliziose e perfette per i…

Cotolette senza uovo cotte in forno: deliziose e perfette per i bambini!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Cotolette senza uovo cotte in forno: deliziose e perfette per i bambini, ecco come si preparano passo per passo, è semplicissimo!

Cotolette senza uovo al forno
Cotolette senza uovo cotte al forno: deliziose e ideali per i bambini, ecco come si preparano passo per passo, è semplicissimo!

Le cotolette sono senza dubbio un piatto amatissimo da tutti, soprattutto dai bambini, che spesso e volentieri le chiedono per pranzo o per cena. Solitamente questa pietanza viene preparata con il petto di pollo, o anche con il prosciutto di maiale. Per fare le cotolette, la carne viene prima passata nel battuto d’uovo e poi nel pangrattato, prima di essere fritta in abbondante olio di semi. Ma avete mai provato a fare le cotolette al forno? E’ sicuramente un’alternativa più salutare e sana, soprattutto per i bambini. Non solo però, perché nella ricetta che stiamo per proporvi non sono previste nemmeno le uova, il che è perfetto nel caso di eventuali allergie o intolleranze. Sapete come si preparano?

Cotolette senza uovo cotte al forno: deliziose e perfette per i bambini, ecco come si preparano passo per passo

Le cotolette sono un secondo piatto molto amati da grandi e piccoli, che si possono fare fritte ma anche al forno. Questa variante è sicuramente più adatta per i bambini ed è comunque buonissima. La versione di cotolette che stiamo per proporvi, però, è anche senza uova ed è davvero ideale per i più piccoli, perché prevede l’utilizzo del latte. Ecco cosa vi serve per prepararle:

  • Petto di pollo
  • Latte
  • Pangrattato
  • Parmigiano
  • Sale
  • Aromi per carne
  • Olio

La prima cosa da fare per preparare le cotolette al forno senza uova, è immergere le fette di petto di pollo in una ciotola con il latte e lasciarle riposare in frigo per circa mezz’ora, ricoprendo la ciotola con la carta trasparente per alimenti. Nel frattempo in un piatto mischiate il pangrattato, il parmigiano e gli aromi per la carne, come il rosmarino, l’origano, la salvia e tutto quello che preferite. Ripassate il petto di pollo nel pangrattato e poi disponetele su una teglia coperta con carta da forno, versandoci sopra anche un filo d’olio. Infornate a 180° per circa 15 minuti e poi servite le vostre cotolette. I bimbi ne andranno pazzi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post