Cous cous di cavolo senza cottura: la ricetta veloce adatta anche…

Cous cous di cavolo senza cottura: la ricetta veloce adatta anche alla dieta

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Cous Cous di cavolo sena cottura: come preparare questo piatto unico in poche mosse, la ricetta veloce adatta anche alla dieta è proprio qui

Cous cous di cavolo senza cottura: la ricetta veloce adatta anche alla dieta

 

Solitamente il cavolfiore è servito con la pasta, si può cuocere in forno, oppure si può bollire e prepararne un’insalata. La versione di oggi è un po’ diversa, ma vi stupirà! Se sei a dieta oppure no, questo piatto leggero e semplice da preparare ti conquisterà al primo boccone. Si può condire in diversi modi, si può accostare a tantissime verdure, carni, pesce e ad ogni modo risulterà buonissimo! Scopriamo insieme la ricetta veloce pronta in pochi minuti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI 

LEGGI ANCHE >> Pasta e cavolo alla napoletana: il segreto per un gusto irripetibile

Cous cous di cavolfiore senza cottura: come si prepara

Per la preparazione di questo piatto, come abbiamo detto non procederemo con la solita cottura, ci limiteremo semplicemente a ripassarlo in padella con un filo d’olio una volta che lo avremo unito agli ingredienti che preferiamo. Procediamo per gradi, vediamo insieme come preparare questo piatto light ma ugualmente gustoso e soprattutto super sano dal momento che le vitamine presenti in esso non andranno perdute visto che non è prevista la cottura. Il nostro Cous Cous lo prepariamo così:

  • La prima cosa che dobbiamo fare è pulire il cavolfiore, rimuoverne le foglie che fanno da involucro esterno e rimuoverne i gambi. Sotto acqua corrente laviamo il cavolfiore.
  • Porre le cimette del cavolfiore nel mixer del frullatore, e frullare fino a quando non ottenete un composto granuloso: per ottenere questo risultato frullate a più riprese, non in maniera continua.
  • La consistenza che dovrete ottenere sarà appunto quella granulosa simile ad un cous cous.

A questo punto, il vostro piatto sarà quasi pronto. Quello che ora dovrete fare sarà semplicemente scegliere con quali verdure condirlo, se inserire carne o pesce. Non dimenticate l’aggiunta delle spezie che più preferite. Una volta che avrete scelto gli ingredienti con cui guarnire il vostro cous cous, ripassate il tutto in una padella antiaderente, con un filo d’olio, aggiustate di sale e pepe et voilà, il vostro piatto è pronto e sono bastati solo 5 minuti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post