Crema al limone, bastano 4 ingredienti per questo dolce al cucchiaio

Bastano solo 4 e semplici ingredienti per realizzare questa crema al limone. Una ricetta deliziosa ideale come dolce al cucchiaio.

sorbetto al limone cremoso
Coppette di crema al limone (foto da pexels di ella olsson)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La crema di limone che vi proponiamo di seguito rientra nella categoria dei dolci al cucchiaio; fresco e cremoso saprà come conquistarvi.

Un solo passaggio e pochissimi ingredienti per portare in tavola una crema dalla consistenza di un sorbetto, ideale quindi come fine pasto leggero ma anche come merenda di metà pomeriggio.

Quindi che sia a chiusura di una cena tra amici o come spezza fame durante l’arco della giornata, questa crema al limone saprà come rinfrescarvi il palato senza farvi esagerare troppo, mettendo insieme l’utile e il dilettevole: insomma un dolce da rifare subito. Vediamo insieme come prepararla.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sorbetto al limone cremoso con panna

Quella che vi proponiamo è, quindi, la ricetta di un sorbetto al limone super cremoso perché realizzato con la panna e che può essere servito al momento grazie all’utilizzo del ghiaccio. Ecco come si prepara.

sorbetto al limone cremoso con panna
Succo di limone (foto da pexels di pixabay)

INGREDIENTI

  • 2 limoni
  • 30 cubetti di ghiaccio
  • 50 ml di panna fresca liquida
  • 150 g di zucchero

PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)

Per preparare questa crema al limone cremosa dovete procurarvi un mixer. In questo versate i cubetti di ghiaccio a cui aggiungerete gli altri ingredienti: quindi il succo dei due limoni che avrete precedentemente spremuto, lo zucchero semolato ed infine la panna fresca liquida.

Azionate e frullate tutto insieme per qualche minuto, ci vorranno all’incirca 3 minuti, o comunque fino ad ottenere un composto liquido ma abbastanza denso. Fatto questo la crema al limone è sostanzialmente pronta.

spumone al limone
Vaschetta con cubetti di ghiaccio (foto da pexels di cottonbro)

Una volta ottenuta la crema della consistenza desiderata, versatela in delle coppette guarnite con bucce di limone e se volete frutta fresca, quindi servite subito.