Crema di caffè istantanea senza zucchero: pronta con due ingredienti e squisita!

0
33
Crema di caffè istantanea
Crema di caffè istantanea senza zucchero: come si prepara

Crema di caffè istantanea senza zucchero: pronta con due ingredienti e squisita, ecco cosa serve e come si prepara passo per passo. 

Crema di caffè istantanea
Crema di caffè istantanea e senza zucchero: la merenda perfetta con soli due ingredienti, ecco cosa serve e come si prepara passo per passo

La crema di caffè è la bevanda perfetta per una pausa dal lavoro o per quando si ha voglia di bere una cosa fresca e gustosa. Questa alternativa al classico espresso è davvero saporita e piace un po’ a tutti, anche a chi non ama il gusto del caffè. Solitamente, infatti, è una miscela di caffè, panna e zucchero, alla quale si può aggiungere anche della cannella, o un qualunque altro ingrediente che si abbini con quelli di ‘base’. Ma avete mai provato a farla senza zucchero? E soprattutto, avete mai provato a farne una istantanea, che non ha bisogno di ‘riposare’ in frigo? Ecco la ricetta che fa per voi!

Crema di caffè istantanea senza zucchero: pronta in pochi secondi con 2 ingredienti, ecco il procedimento

La crema di caffè piace un po’ a tutti, anche a chi non è solito bere il caffè durante la giornata. Questa bevanda, infatti, è fresca e gustosa e richiede solitamente l’unione di caffè, zucchero e panna. La variante che stiamo per proporvi, invece, si prepara con soli due ingredienti, perché non prevede lo zucchero. Non solo, però, perché è anche istantanea, ovvero non necessita di tempo per riposare in frigo, ma si può bere al momento. Ecco cosa vi serve  per prepararla:

  • 500 ml panna per dolci
  • 2 cucchiaini di caffè solubile

Per preparare la crema di caffè istantanea senza zucchero dovete mettere in frigo la panna qualche ora prima, magari anche il giorno prima, per essere sicuri che al momento della preparazione sia molto fredda. Prendete i primi 100 ml di panna e riscaldateli usando il microonde oppure il metodo classico sul fornello. Poi aggiungete il caffè in polvere solubile, in modo che si sciolga, e fate raffreddare. Ora potete aggiungere gli altri 400 ml di panna al vostro caffè e con una frusta per dolci girate con forza per circa 20-25 secondi. A questo punto la vostra crema di caffè è pronta, non vi resta che gustarla in tranquillità!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI