Crema fredda al caffè: come prepararla in casa in pochi passaggi

Crema fredda al caffè: come prepararla in casa in pochi passaggi

LA PREPARAZIONE
di Marco

Siete degli amanti della crema fredda al caffè? Ecco la ricetta per prepararla comodamente a casa, in pochi semplici passaggi

crema fredda caffè
Crema fredda al caffè: come prepararla in casa in pochi passaggi

Vi piace la crema al caffè del bar? Quella fredda, che soprattutto d’estate diventa praticamente irresistibile. Ecco, se vi dicessimo che potete prepararla anche voi, a casa, tranquillamente? Sarebbe fantastico! Beh, proprio così. La crema fredda al caffè è molto facile da preparare. Somiglierà a quella del bar e vi ricorderà molto anche il gelato che troviamo negli scaffali frigo del supermercato. Insomma, si tratta di una crema dal sapore unico che, soprattutto dopo cena, magari mentre si guarda un film o un programma tv, diventa l’ideale. Ma vediamo insieme come si prepara: il procedimento non è complicato e non servono troppi ingredienti.

Crema fredda al caffè: come prepararla in casa

Cominciamo col caffè fatto semplicemente con la moka. Non dimenticate di zuccherarlo e poi versatelo in una bottiglietta o, ad ogni modo, in un recipiente. Lasciatelo raffreddare: in inverno sarà molto semplice. A questo punto, montate la panna per dolci. Potrebbe occorrere la planetario o magari le fruste. Insomma, ognuno fa quel che può. Prendete il caffè che avete preparato in precedenza ed aggiungetelo. Continuate a montare fino a quanto otterrete un composto omogeneo. Bene. E’ il momento della crema di nocciole: mescolate e vedrete che pian piano otterrete il risultato sperato. Una crema al caffè fredda, oppure, come si suol dire, un ‘caffè del nonno’ da leccarsi i baffi.

Un piccolo suggerimento: se avete ospiti a cena, usate dei bicchierini di vetro e decorateli con dei ciuffetti di panna montata e un po’ di granella di nocciole. Sarà tutto più invitante: un dopo cena davvero indimenticabile. Come avete visto, il procedimento non è complicato e non servono tantissimi ingredienti. Un po’ di impegno ed il gioco è fatto: la crema al caffè sarà pronta in pochi minuti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post