Crema fredda alla nutella: pronta con solo 2 ingredienti, che delizia

Crema fredda alla nutella: pronta in poco tempo con soli 2 ingredienti. Da provare assolutamente è una squisitezza unica

Crema nutella
Crema di nutella-foto pixabay ctwtn

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Crema fredda alla nutella, si prepara in poco tempo con soli 2 ingredienti ed è una vera squisitezza. Provare per credere.

Per questo periodo estivo in cui fa davvero tanto caldo, questa crema fredda è proprio quello che ci voleva. Gustosa e rinfrescante.

Sopra si può aggiungere anche della granella di nocciola per completare il tutto creando un vero e proprio dessert.

Ingredienti e preparazione della crema fredda alla nutella

Vediamo come si prepara la crema fredda alla nutella in poco tempo e facilmente.

Nutella
Nutella-foto pixabay republica

INGREDINETI (500 gr di crema)

  • 300 ml Panna fresca
  • 200 gr Nutella
  • Granella di nocciole

PREPARAZIONE (30 minuti + riposo in frigo 20 minuti)

Prendere una ciotola e montare la panna con le fruste elettriche fino a farla diventare soda. Prima di fare questa operazione sarebbe consigliato mettere sia ciotola che fruste in frigo. Aiuta la panna a montarsi meglio.

In un altro contenitore poi versare la nutella e aggiungere in più riprese la panna montata. Mescolare in modo delicato con dei movimenti dal basso verso l’alto.

Una volta che la crema sarà ben amalgamata riporla in frigo per 20 minuti. Trasferire poi tutto il composto nei bicchieri o nelle coppette monoporzione.

Infine decorare con la granella di nocciola oppure mettendo un altro pò di nutella sulla superficie e servire come dessert o merenda. Tutti quanti ne andranno davvero pazzi, questo dolce è fantastico e molto goloso.

Crema cioccolato
Crema cioccolato-foto pixabay RitaE

I bambini se ne innamoreranno subito non c’è dubbio. Al posto della nutella si possono usare anche altre creme se si preferisce.

Ad esempio la crema al pistacchio o il burro di arachidi. Insomma scegliete voi quale crema è meglio per il vostro dessert fresco ed estivo. Che dolce incredibile, potete servirlo ad una cena speciale dove ci sono tanti ospiti da sorprendere.