Crema mousseline, la ricetta facile e veloce per una preparazione francese…

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Crema mousseline, la ricetta facile e veloce per una preparazione francese irresistibile
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 500 g latte
  • una bacca di vaniglia
  • 250 g burro a temperatura ambiente
  • 4 tuorli
  • 150 g zucchero
  • 50 g amido di mais

Come preparare la crema mousseline, il procedimento passo passo

La crema mousseline è una deliziosa ricetta tipica francese da dover assolutamente realizzare per farcire torte o crostate. Si prepara facilmente ed è davvero irresistibile. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Ponete in un pentolino il latte e i semi di vaniglia e cuocete fino a sfiorare il bollore. Spegnete e lasciate intiepidire per circa 15 minuti con coperchio.

 

2

Intanto, montate le uova con lo zucchero con delle fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. Aggiungete l’amido di mais ed incorporatelo.

 

 

3

Estraete il baccello di vaniglia dal latte e portate di nuovo a bollore.  Versate 1/3 del latte sul composto di tuorli e zucchero ed amalgamate. Trasferite il composto in un pentolino insieme alla restante parte del latte lasciate sobbollire senza smettere di mescolare.

4

Una volta addensata, spegnete e lasciate intiepidire. A questo punto, unite la metà del burro a pezzettini ed incorporatelo. Ponete la crema in una ciotola e ricopritela con una pellicola.

5

Una volta fredda, unite la restante parte del burro e montate il composto con delle fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

6

La vostra crema mousselline è pronta per essere utilizzata!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post