Crepes light, la ricetta leggera senza uova, burro e zucchero

Crepes light, la ricetta che vi sorprenderà! Le famose crepes in una versione senza uova, burro e zucchero! Gustose e leggere, da provare.

crepes light
foto Pixabay

Le crepes sono uno di quei cibi da sempre considerati jolly da utilizzare sia per preparazioni dolci che salate. Una ricetta originale francese che è stata riadattata in varie versioni.

Buone gustose, ne esistono davvero molte versioni, con ripieni differenti, e sono davvero un piatto amato da tutti, grandi e piccoli!

La ricetta light delle classiche crepes ma senza uova, burro e zucchero è assolutamente da provare sia nella versione dolce che salata.

Crepes light, la ricetta

Ideale sia per gli allergici e intolleranti ma anche per chi non vuole incamerare troppi grassi e zuccheri, la ricetta delle crepes light sa davvero accontentare tutti senza rinunciare però al gusto!

Scopriamo insieme la ricetta davvero facile e veloce.

crepes light
foto Pixabay

Ingredienti

350 ml di latte
150 g di farina 00
60 ml di olio evo
1 pizzico di sale

Potrebbe interessarti anche -> Ecco una ricetta facile, gustosa e leggera: feta al forno

Procedimento

Per preparare le crepes light iniziamo setacciando la farina in un recipiente, aggiungiamo poi olio extravergine di oliva e sale e mescoliamo facendo in modo che gli ingredienti si amalgamino bene.

Uniamo quindi il latte a filo girando con la frusta così da ricavare una pastella omogenea e senza grumi. Copriamo con la pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigorifero per circa un’oretta.

Trascorso il tempo indicato prendiamo la pastella dal frigo e iniziamo a cuocere le crepes in una padella antiaderente che avremo precedentemente unto con olio versando un mestolo di composto, facendo in modo che ricopra tutta la superficie. Cuociamo un paio di minuti per lato.

Proseguiamo così fino ad esaurimento della pastella e una volta pronte procediamo a farcirle come preferiamo!

Potrebbe interessarti anche -> Stick melanzane in pastella: ricetta facile, veloce e leggerissima