Csaba Dalla Zorza ‘beccata’ così su Instagram: i fan stentano a…

Csaba Dalla Zorza ‘beccata’ così su Instagram: i fan stentano a crederci

LA PREPARAZIONE
di Marco

Csaba Dalla Zorza è stata ‘beccata’ così dai suoi follower di Instagram ed hanno cominciato subito l’assalto

Csaba Dalla Zorza Instagram
Csaba Dalla Zorza si mostra così su Instagram

Csaba Dalla Zorza è una dei giudici di Cortesie per gli ospiti: una cuoca molto famosa e preparata nel suo campo. Riesce sempre a dare lezioni di stile e il pubblico televisivo la ama particolarmente. Non solo, anche i follower di Instagram la seguono con piacere e spesso commentano le sue foto con dei complimenti: sia per la trasmissione che per le foto che pubblica. Tuttavia, proprio con l’ultima foto, Csaba Dalla Zorza, si mostra molto più semplice del solito. Cosa intendiamo per ‘semplice’? Beh, adesso ve lo spieghiamo.

Csaba Dalla Zorza ‘beccata’ così su Instagram

Gamberi, patatine fritte ed ostriche. Il tutto servito senza stare troppo a pensare alle regole di cui lei stessa parla nella trasmissione Cortesie per gli ospiti. Insomma, un post che ha quasi ‘scandalizzato’ i suoi follower di Instagram. Ecco il suo messaggio: “La bellezza spesso sta nella semplicità. In questa parte della Francia, che si affaccia sull’Oceano Atlantico, gamberi e ostriche non sono un lusso, ma un semplice piatto popolare che viene venduto, a prezzi modici, a ogni angolo di mercato. 
A est di Soulac c’è una fattoria sull’acqua che alleva gamberi e ostriche e che fa di questi due prodotti il proprio menù. Si mangia all’aperto, su tavoli molto spartani. Piatti e tovagliolo di carta (niente plastica, qui) e una sola posata. Che nessuno utilizza. Clientela fatta di gente locale.
La carta ha tre piatti: ostriche fresche servite con il limone appena tirate su dall’acqua, gamberi saltati in padella (allo zenzero o al rhum) e patatine fritte. C’èst tout. 
Intorno, la terra solcata dall’acqua. Il cielo con le sue nuvole basse, che qui danno al tutto una luce inimitabile. Un buon bicchiere di vino locale, fatto da un produttore indipendente che è proprio qui dietro l’angolo rispetto a dove abitiamo noi. La mia famiglia. Tutto quello che serve (a me) per stare bene”.

View this post on Instagram

La bellezza spesso sta nella semplicità. In questa parte della Francia, che si affaccia sull’Oceano Atlantico, gamberi e ostriche non sono un lusso, ma un semplice piatto popolare che viene venduto, a prezzi modici, a ogni angolo di mercato. A est di Soulac c’è una fattoria sull’acqua che alleva gamberi e ostriche e che fa di questi due prodotti il proprio menù. Si mangia all’aperto, su tavoli molto spartani. Piatti e tovagliolo di carta (niente plastica, qui) e una sola posata. Che nessuno utilizza. Clientela fatta di gente locale. La carta ha tre piatti: ostriche fresche servite con il limone appena tirate su dall’acqua, gamberi saltati in padella (allo zenzero o al rhum) e patatine fritte. C’èst tout. Intorno, la terra solcata dall’acqua. Il cielo con le sue nuvole basse, che qui danno al tutto una luce inimitabile. Un buon bicchiere di vino locale, fatto da un produttore indipendente che è proprio qui dietro l’angolo rispetto a dove abitiamo noi. La mia famiglia. Tutto quello che serve (a me) per stare bene. #love #myfamily #myhusband #Médoc #lagamguette #summer #france 🇫🇷

A post shared by Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza) on

“La bellezza sta nella semplicità”: questo è il messaggio che Csaba Dalla Zorza vuole far passare pubblicando questo post su Instagram. Nei suoi programmi, specie Cortesie per gli ospiti, invece, si parla di tutt’altro. Infatti, ecco che i suoi follower sono subito pronti a farglielo notare: “allora ogni tanto si può rinunciare alla tavola impeccabile 😃😃😃😃, sei umana anche tu”. Altri invece domandano: “E cosa hai fatto quando hai visto il tovagliolino di carta?”. E lei: “L’ho usato!! Anche perché mangiare i gamberi con le mani non lascia spazio ad altro 😉 Nella vita la prima regola è essere flessibili per stare bene!”.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post