Csaba Dalla Zorza la fa perfetta. Una vera maga

Csaba Dalla Zorza è una perfetta cuoca ma soprattutto è una grande pasticcera che ha preparato un dolce buonissimo da far invidia a tutti 

Csaba Dalla Zorza Ferragosto alternativo Roberto Valbuzzi foto
Csaba Dalla Zorza (Foto Instagram)

Csaba Dalla Zorza, conduttrice di tanti programmi TV nonché scrittrice di vari libri di ricette ha compiuto ieri 51 anni e quale modo migliore di festeggiare il compleanno con un bel dolce da lei preparato?

L’autrice di “The modern cook“, libro uscito l’anno scorso, ha ultimamente condotto “The Modern Cook – Con Csaba, Food Network” da cui appunto ha tratto la sua opera letteraria, ricca di spunti per cucinare al meglio e ricette pratiche e veloci con cui anche chi non eccelle in cucina può dilettarsi a creare il dolce perfetto.

Csaba Dalla Zorza, il dolce perfetto preparato nel giorno del suo 51esimo compleanno

Qui sotto si può ammirare la foto di una torta che solo a guardarla fa venire l’acquolina in bocca e la voglia di provarne una fetta.

Layer Cake di Csaba della Zorza
Layer Cake di Csaba della Zorza (Instagram)

Innaffiata da un bel calice di champagne la “Layer cake” è il dolce che Csaba Della Zorza ha preparato per i suoi ospiti in occasione del suo genetliaco.

La classica torta a strati molto comune appunto per le feste di compleanno e nella versione a molti piani per le cerimonie di nozze. Di solito all’interno ci sono creme o marmellata o altre conserve adatte al ripieno di questo tipo di dolce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Emma Marrone esagera! Il peccato è inevitabile

Quella della brava pasticcera televisiva è ricoperta di tanta panna montata, un piacere anche per gli occhi e non solo per il palato dei suoi amici e parenti. È di origini statunitensi e la base della “Layer cake” può essere di cioccolato, pan di spagna, carrot cake, velvet cake o di qualsiasi ingrediente preferiate.

È una bella torta elegante adatta come detto poc’anzi anche a matrimoni o altre feste importanti ma anche in occasione di compleanni o anniversari. Di solito o è glassata all’esterno o “nuda” in modo che si vedano tutti gli strati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aurora Ramazzotti incastra l’amica. Un momento di puro piacere