Cubetti di ghiaccio per risolvere 4 problemi domestici

Dei semplici cubetti di ghiaccio per risolvere 4 problemi comuni di casa che potrebbero capitare a tutti noi: un rimedio casalingo efficace e utilissimo

Cubetti di ghiaccio 4 problemi domestici
Cubetti di ghiaccio (Foto di Colin Behrens da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I cubetti di ghiaccio sono una manna dal cielo quando dobbiamo rinfrescare le nostre bibite appena comprate al supermercato e non abbiamo la pazienza di metterle prima in frigo per averle belle fredde.

Sono l’elemento principale anche di molti drink e cocktail, protagonisti delle nostre serate alcoliche insieme ai più disparati ingredienti, come il “whisky on the rocks”. Tuttavia il ghiaccio può essere utile anche per risolvere piccoli grandi problemi di casa, scopriamo quali.

Risolvere i problemi di casa usando semplici cubetti di ghiaccio

Il primo problema è quando ad esempio capita che si attacca una gomma da masticare sui vestiti, come sui jeans o su un giubbino o una maglietta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cubetti di ghiaccio 4 problemi domestici
Cubetti di ghiaccio (Foto di SplitShire da Pixabay)

A volte il guaio è talmente grande che si pensa anche di buttar via gli indumenti ma possiamo risolvere questo problema usando i cubetti di ghiaccio.

Prendiamone uno e strofiniamolo, ad esempio, sulla gomma da masticare attaccata sui jeans fino a quando quest’ultima si staccherà perché si indurirà. Così finalmente potrete rimettere il vostro jeans preferito.

È possibile anche fare i miracoli con le pieghette e i segni che si formano sui tappeti quando li mettiamo sotto ai tavolini o ai divani. Basterà solo mettere il cubetto di ghiaccio sulla piega e aspettare che si sciolga. Dopo spazzolate via la poca acqua formatasi e vedrete che non ci saranno più segni.

Visto che il ghiaccio rimuove le pieghe a questo punto eliminerà anche le grinze dai vestiti. Difficile da credere eppure è così. Basterà mettere del ghiaccio in uno strofinaccio o un fazzoletto, avvolgerlo e poi strofinarlo sulle grinze dei vestiti asciutti. Dopodiché possiamo stirarli normalmente, usciranno perfetti.

Infine, l’ultimo metodo miracoloso per risolvere i problemi di casa è usare il ghiaccio per innaffiare le piante pensili ovvero quelle posizionate in luoghi difficili da raggiungere e quindi innaffiare.

Cubetti di ghiaccio 4 problemi domestici
Jeans (Foto da Pixabay)

Vi basterà mettere dei cubetti di ghiaccio nei vasi di queste piante e lasciare che si sciolgano così le avrete innaffiato alla perfezione senza il benché minimo sforzo e senza rischiare di vederle appassire.