Cucina piccola? | Il trucco per arredarla e farla sembrare più grande

Sono molte le persone che per ragioni di spazio si trovano ad avere una cucina molto piccola, come fare per ingrandirla otticamente senza apportare lavori strutturali costosi e a lungo termine?

Molte persone si trovano a vivere in affitto e quindi sono impossibilitate a svolgere lavori strutturali di modifica delle dimensioni delle stanze, abbattere muri e allargare zone della casa magari angusti e poco soleggiati.

Cucina piccola trucco ingrandirla otticamente
Cucina piccola  – CheCucino.it

Altre volte invece si tratta di studenti fuori sede con piccoli monolocali poco vivibili, oppure semplicemente coppie o famiglie che vivono un momento di ristrettezza economica e quindi preferiscono dedicare le proprie finanze ad altro piuttosto che alla ristrutturazione della casa.

Tra gli spazi che maggiormente si vive in casa c’è però sicuramente la cucina e poterla migliorare è decisamente il modo migliore per avere l’illusione che siano stati fatti i cambiamenti più drastici. Come fare però per darle nuova luce senza ricorrere a lavori impegnativi e poco costosi? Vediamo che cosa ci propongono gli architetti di interior design a tal proposito.

Cucina piccola, come ingrandire lo spazio con l’aiuto degli specchi

Se la cucina è piccola nessun problema, ci sono degli escamotage molto ingegnosi che ci consentono di ampliare otticamente gli spazi in pochissimo tempo e a costo quasi zero rispetto una ristrutturazione nel vero senso della parola. Ecco come fare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

cucina piccola trucco specchio lavabo
Specchio dietro il lavabo (Pinterest @arscity) – CheCucino.it

Avete mai pensato agli specchi? Sono una delle soluzioni più proposte del momento in grado di svecchiare l’ambiente e ampliare la nostra visuale in men che non si dica. Le soluzioni sono diverse e molto fantasiose.

Dagli specchi effetto invecchiato per gli armadi, alla credenza a specchio, al paraschizzi dietro il lavello, alla parete completamente rivestita di specchi ognuno può davvero scoprire un mondo magnifico con questo materiale.

LEGGI ANCHE –> Salvia: come curare la pianta | Il trucco che nessuno ti dice mai

cucina piccola trucco
Specchio a parete (Pinterest @fabulous96) – CheCucino.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Richiamo alimentare per un marchio noto | il motivo è urgente

Consultando le riviste di settore ma anche Pinterest si può ben vedere come arredare la cucina (ma anche un bagno oppure un corridoio) può davvero riservare incredibili scoperte. Tutti possono davvero dar vita ad ambienti rinnovati con pochissimo denaro, basta uno specchio appoggiato su una credenza, oppure un lavabo ed il gioco è fatto. Otticamente si riprogetta uno spazio nuovo che sembra più ampio per via della doppia esposizione data dagli oggetti ma anche dalla luce che proprio su quegli specchi di incanala.