Cuoci le patate in padella con questo ingrediente: avrai il contorno perfetto in soli 15 minuti!

0
30
Patate padella
Prendi le patate e cuocile in padella con questo ingrediente

Cuoci le patate in padella con questo ingrediente: è il contorno perfetto e sarà pronto in 15 minuti, ecco come si prepara. 

Cuoci patate padella
Prendi le patate e mettile in padella con questo ingrediente: otterrai un contorno perfetto in soli 15 minuti, ecco come si prepara nel dettaglio

Vi è mai capitato di dover preparare la cena in pochissimo tempo dopo una lunga giornata? A volte, oltre a non avere molto tempo, non si ha nemmeno particolarmente voglia di stare ai fornelli e c’è bisogno di un’idea per una cena veloce e facile da preparare. Se da un lato è facile trovare un secondo che si cucini in fretta, dall’altro non è altrettanto semplice fare un contorno in pochi minuti. L’idea che stiamo per proporvi casca proprio a pennello, perché si tratta di un contorno davvero semplice da preparare, che si cuoce in soli 15 minuti. Siete pronti a scoprire ogni dettaglio? Vi accontentiamo subito!

Cuoci le patate in padella con questo ingrediente: avrai il contorno perfetto in soli 15 minuti, ecco i dettagli

Il contorno che stiamo per proporvi è davvero gustoso, facile da preparare e soprattutto velocissimo. Se seguirete il nostro consiglio, infatti, sarà pronto in soli 15 minuti. Il piatto è a base di patate, che andranno poi unite a un ingrediente che forse nessuno si aspetterebbe: i finocchi. Ecco cosa vi serve per preparare un contorno di patate e finocchi in poco tempo:

  • 350 g di finocchi
  • 350 g di patate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • Olio
  • Sale
  • Pepe

Per prima cosa tagliate i finocchi e le patate. Queste ultime dovranno essere tagliate a fettine molto sottili, altrimenti rischiate che non si cuociano in 15 minuti. In una padella fate soffriggere lo spicchio d’aglio con l’olio e il rametto di rosmarino e dopo qualche minuto aggiungete i finocchi e le patate, girando e facendo insaporire il tutto. Salate, pepate e coprite, lasciando cuoceere per circa 15 minuti. Ogni tanto togliete il coperchio per girare ed eventualmente aggiungere un po’ d’acqua. Il risultato finale sarà un contorno gustoso e super leggero, che vi farà leccare i baffi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI