Cuscus alle zucchine

PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cuscus alle zucchine
LA PREPARAZIONE

 

1

Lavate le zucchine con abbondante acqua fresca, tagliate le estremità, ricavatene fettine di un centimetro circa e poi tagliate a cubetti. Mondate la cipolla e fatela a fettine molto sottili e anche in questo caso ricavatene dei cubetti tagliando prima le fette a metà.

2

In una padella mette l’olio e le verdure a cubetti e fate soffriggere per qualche minuto a fuoco medio, aggiungete il sale e il pepe macinato fresco, proseguite la cottura per alcuni minuti e di tanto in tanto mescolate con un cucchiaio di legno. Mettete il coperchio, abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere per una decina di minuti dando una bella girata a metà cottura. Se notate che ce ne sia bisogno aggiungete un cucchiaio di acqua o di brodo vegetale.

3

Intanto lavate il prezzemolo, asciugate con carta da cucina e triturate su un tagliere. Terminati i dieci minuti di cottura, alzate la fiamma, lasciate asciugare per un po’ e togliete dal fuoco. Addizionate il prezzemolo tritato, amalgamate il tutto e coprite con il coperchio.

4

Mettete il cuscus in una ciotola, ricoprite con il brodo vegetale ben caldo e lasciate riposare per qualche minuto. Poi mescolate, aggiustate di sale e aggiungete le verdure, l’olio a filo, amalgamate e riponete in frigo, dove dovrà restare a riposo per una mezz’ora prima di servire. Buon appetito a tutti.

 

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post