Datteri dolci: farciscili in questo modo e otterrai il dolcetto perfetto! Strepitosi

Se non avete mai provato la ricetta dei datteri dolci farciti con nocciola e cioccolato, allora è arrivato il momento di farlo! Scopriamo come si preparano.

datteri dolci farciti ricetta golosa facile
Datteri dolci farciti (Foto Pinterest @healthylittlevittles.com)

I PIU’ LETTI DI OGGI

I datteri sono tra i frutti disidratati più conosciuti e diffusi in Italia. Generalmente sono tipici del periodo natalizio ma in realtà possono essere consumati in moltissime altre occasioni.

Si possono gustare da soli oppure nei dessert o in abbinamento a formaggi. Quella che vogliamo proporvi oggi, è una ricetta a dir poco originale e golosa: datteri dolci farciti.

Super golosi, questi datteri sono assolutamente da provare. Il loro gusto vi esploderà in bocca. La preparazione è semplicissima e non richiede cottura.

Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per preparare il dolcetto perfetto da gustare in ogni momento della giornata. Preparatene in abbondanza perché non riuscirete a fermarvi!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Datteri dolci farciti: ricetta e procedimento

Per realizzare i datteri dolci farciti vi basteranno pochissimi ingredienti e minuti. Senza cottura, sono ideali da preparare in anticipo e servire all’occorrenza.

datteri dolci farciti ricetta golosa
Datteri (Foto di pictavio da Pixabay)

INGREDIENTI

  • Datteri qb.
  • Burro d’arachidi qb.
  • Arachidi qb.
  • Cioccolato fondente qb.

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

Iniziate la ricetta tagliando a metà il dattero ed eliminate il nocciolo all’interno. Ora, frullate grossolanamente le noccioline e procedete con la farcitura dei datteri.

Inserite al loro interno il burro d’arachidi e la granella di nocciole. Guarnite ciascun dattero con la cioccolato fondente sciolta nel microonde per 30 secondi.

datteri dolci farciti ricetta golosa veloce
Burro d’arachidi (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Lasciate raffreddare i vostri datteri farciti in frigorifero o nel freezer finché il cioccolato non si è indurito. A questo punto, non vi resta che servire e gustare questo dolcetto goloso e originale.

Buon dolce a tutti!