Decorare l’albero di Natale in modo creativo, i consigli di CheCucino

Decorare l’albero di Natale è uno dei momenti più attesi dell’anno. Ecco come crearne uno dimenticabile seguendo i consigli della redazione di CheCucino.

Albero Natale come decorarlo in modo creativo
Albero Natale (Foto da Pixabay di Pexels / 9144 images)

Natale che arriva, albero che non può mancare. Nelle case di milioni di persone l’arrivo delle feste segna un periodo indimenticabile, in cui gli addobbi natalizi sono i protagonisti assoluti.

Tra l’acquisto dei regali per i propri cari, la scelta del menù per pranzi e cene, sistemare la propria abitazione nel mood festaiolo è una tendenza intramontabile.

Tra colori e illuminarie mettersi all’opera per realizzare il proprio albero è un attimo sognato da mesi, con cui scatenare la fantasia e fare un tuffo nel passato: nell’infanzia questo ha rappresentato gioia e momenti di serenità al fianco dei propri cari.

Per dare vita a una versione indimenticabile ecco una serie di spunti creativi, capaci di donare un’atmosfera di calore e festa agli ambienti.

Albero di Natale: partire dalla cucina per decorarlo

Palline alla mano, luci, festoni e chi più ne ha più ne metta. Se per decorare il proprio albero si possono utilizzare gli addobbi degli anni prima, ma per coloro che desiderano cambiarne l’aspetto è possibile rinnovare il suo look modificando semplicemente le decorazioni.

biscotti di natale ricetta
Biscotti natalizi- foto Pinterest di soniaperonaci.it

Se manca la voglia di girare per i centri commerciali e i negozi per la casa sempre più presi d’assalto, è possibile realizzare degli addobbi fai da te, partendo dalla cucina.

Si potranno infatti cucinare biscottini di pasta frolla a forma di stelle, o sagome ricordanti i simboli del natale, e creare sulla loro cima un buco con una cannuccia: qui si potrà passare un nastrino, per poi appenderli sull’albero, creando così decorazioni piacevoli alla vista e al palato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Crostata albero di Natale, il dolce delle feste più amato dai piccoli

Per creare una versione più natalizia è possibile cucinarli con sopra la crema o la glassa, creando così un effetto innevato. Si possono inoltre inserire in sacchettini trasparenti, dando così vita a decorazioni simili a pacchetti regalo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Tavola natalizia, come apparecchiarla per le feste. Le idee della redazione

Tavola natale: come crearla indimenticabile
Tavola natale (Foto pexels picjumbo.com)

Altra opzione è quella di impreziosire i rami dell’albero con delle caramelle colorate, per dargli un aspetto simpatico e invitante. A tutto questo si aggiunge la dritta di puntare su un colore dominante nelle proprie decorazioni, da riproporre poi anche per la tavola e per la casa in modo da creare un ambiente festaiolo coordinato, di grande impatto e super chic.