Deodoranti per ambienti fai da te, come avere armadi e cassetti profumati spendendo 1 euro

Armadi e cassetti profumati: il rimedio segreto e super economico si trova in cucina e spesso non lo sapete: provate con questi ingredienti, non ve ne pentirete!

Deodorante naturale per armadi a solo 1 euro
Armadio profumato (@ohga.it)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso la nostra casa trattiene gli odori e magari succede che alcune stanze oppure angoli abbiano aria viziata oppure non gradevolissima al naso. Come fare per avere sempre armadi e cassetti profumati?

Quante volte abbiamo utilizzato deodoranti per armadi e dopo poco tempo hanno perso il loro profumo spingendoci a comprarne sempre altri? Senza contare che spesso questi prodotti industriali sono anche molto cari e non rispettosi dell’ambiente

Scommetto tante. Beh dovete sapere che possiamo rimediare con questi piccoli trucchetti, perché il rimedio possiamo trovarlo in cucina: è semplice, super economico (costa solo 1 euro ma anche meno!) e funziona! Andiamo in cucina e vediamo che cosa tirare fuori dal cilindro.

Armadi e Cassetti profumati: con questi ingredienti il risultato è garantito

I rimedi naturali ci vengono in aiuto, ne sono diversi ed ognuno funziona meravigliosamente. Ecco un elenco dei diversi ingredienti che possiamo utilizzare per profumare i nostri armadi:

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

addio pancia tisana sciogli grasso
Cannella in polvere (foto di pilipphoto AdobeStock)
  1. Non buttare via le bustine del thè, le erbette essiccate all’interno rilasceranno ugualmente il loro profumo. Questo metodo super economico è altrettanto semplice da realizzare. Ti occorreranno bustine di thè inserite in un piattino, qualche goccia del tuo olio essenziale preferito (magari quello alla menta) ed il gioco è fatto.
  2. Il riso è un altro rimedio super utile: crea dei sacchetti con questo ingrediente unito ad un olio essenziale a piacere. Il tuo sacchetto sarà pronto per essere posizionato in un angolino del tuo cassetto o del tuo armadio, ma anche in bagno o in un sottoscala.
  3. Scorza di limone, mandarino ed arancia essiccate: non buttatele via, una volta essiccate sul termosifone per 5 giorni sono un ottimo profumatore da inserire nei cassetti dopo averle riposte in appositi sacchetti con laccio.
  4. Erbe aromatiche essiccate: origano, salvia, lavanda, rosmarino possono essere impiegati per profumare i nostri armadi e soprattutto sono anche un valido rimedio contro l’insorgenza di tarme. Aggiungiamo in un sacchetto una o più di queste erbette e riponiamole nel nostro armadio.
  5. Bastoncini di cannella: il profumo più buono che ci sia. Tutto quello che vi servirà saranno dei bastoncini di cannella da legare ad un fiocco da posare nell’armadio.
Mandarino bucce
Mandarino bucce (Foto di congerdesign da Pixabay)

Per capire qual è il vostro deodorante preferito non serva altro che fare qualche prova adesso e testare le vostre narici per capire quale si adatta meglio alla casa, oppure dentro i cassetti, gli armadi, il bagno e gli altri angoli semi nascosti dell’abitazione.