Dieta: 4 alimenti perfetti per la prima colazione

La perdita di peso può essere una cosa complicata da sola, soprattutto quando alcuni alimenti pubblicizzati come sani si rivelano poco salutari. Ma qual è il modo migliore per fare la prima colazione?

Quando si cerca di perdere peso, la colazione rappresenta il momento nevralgico della giornata. Consumare cibi sbagliati o dannosi può amplificare le tue voglie e farti fallire prima ancora che inizi la giornata. Invece, riempiendo la mattina con i cibi giusti, puoi frenare l’appetito durante la giornata e farti sentire pieno fino all’ora di pranzo per ridurre al minimo gli spuntini e facilitare la perdita di peso. Secondo alcuni studi ci sono quattro alimenti che dovresti consumare a colazione durante la dieta .

Uova

Ricche di proteine ​, vitamine e minerali, come il selenio e la riboflavina, le uova sono un vero motore di nutrizione. Le uova possono ridurre l’appetito se mangiate a colazione per dare un forte impulso alla perdita di peso. Mangiare uova a colazione consente di sentirsi più sazi durante il giorno e quindi avere meno tentazioni.

Avocado

Questo frutto è noto per avere un alto valore nutritivo e contenere un’ampia varietà di nutrienti, tra cui 20 diverse vitamine e minerali. Sono ricchi di grassi monoinsaturi che possono essere usati come carburante – specialmente se stai combinando la tua dieta con l’esercizio fisico al mattino – sono a basso contenuto di carboidrati, un’eccellente fonte di proteine ​​e ti fanno sentire pieno per il resto della giornata. In una singola porzione da 100 grammi puoi trovare vitamina B5, B6, C, K, E, acido folico e potassio. Contiene anche una piccola quantità di magnesio, manganese, rame, ferro, zinco, fosforo e vitamine A, B1 (tiamina), B2 (riboflavina) e B3 (niacina)

Tè verde

Il tè verde sta attualmente dimostrando di essere una delle bevande più popolari per dimagrire. L’alta concentrazione di vitamine e minerali, oltre al basso contenuto calorico, migliora il metabolismo e la capacità del nostro corpo di bruciare calorie in modo più efficiente. La vasta gamma di antiossidanti noti come catechina aiuta a bruciare i grassi e ad aumentare il metabolismo, che è la chiave per perdere peso.

Yogurt

Lo yogurt greco, in particolare, è un’ottima fonte di proteine, rendendolo un alimento ideale per perdere peso. Mangiare yogurt ad alto contenuto proteico come spuntino riduce i livelli di fame nel corso della giornata, rispetto a spuntini malsani come cioccolato e cracker. Prova a combinare una tazza (285 grammi) di yogurt greco con frutta mista, semi di chia o germe di grano per una colazione particolarmente nutriente.

Impostazioni privacy